Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 1 maggio 2016

Messaggio da Medjugorje del 25 aprile 2016 - La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! Il Mio Cuore Immacolato sanguina guardandovi nel peccato e nelle abitudini peccaminose. Vi invito: ritornate a Dio ed alla preghiera affinché siate felici sulla terra. Dio vi invita tramite me perché i vostri cuori siano speranza e gioia per tutti coloro che sono lontani. Il mio invito sia per voi balsamo per l’anima e il cuore perché glorifichiate Dio Creatore che vi ama e vi invita all’ eternità. Figlioli, la vita è breve, approfittate di questo tempo per fare il bene. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P. Livio: Mi sembra un messaggio molto severo nei nostri confronti, anche se è pieno di sollecitudine materna. E’ vero: noi siamo nel peccato e tante volte non ce ne rendiamo conto, ci scusiamo e diciamo che non è peccato quello che è peccato e questa è la cosa ancora più dolorosa.

Marija: Quando la Madonna ha cominciato a dare il messaggio, mi sono bloccata e ho pensato: chissà se sarò in grado di trasmettere queste parole. Quando ha detto: “Il mio Cuore immacolato sanguina guardandovi nel peccato e nelle abitudini peccaminose”, ho pensato: Signore Gesù, la Madonna ha usato una parola così forte che credo non abbia mai usato fino ad ora. Per me è stata una cosa molto forte... scioccante...

La Madonna dice: “Dio vi invita tramite me perché i vostri cuori siano speranza e gioia per tutti coloro che sono lontani”. Dice anche:“Il mio invito sia per voi balsamo per l’anima e per il cuore”. Vediamo infatti che la Madonna è questa speranza, questa gioia. Lei dice:“La vita è breve, approfittate di questo tempo per fare il bene, perché, facendo del bene agli altri, fate del bene anche a voi; e pregate perché la preghiera vi porta ad essere più santi, più buoni e più vicini a Dio”. C’è come un segreto e questo segreto è la preghiera che ci avvicina a Dio, alla Madonna. Vivendo i suoi messaggi, iniziamo a pregare di più e ci avviciniamo all’eternità, all’invito di Dio creatore.

P. Livio: Sabato scorso in piazza San Pietro c’è stato il giubileo con centomila ragazzi e c’erano tanti sacerdoti che confessavano e anche il Papa è sceso in piazza per confessare i ragazzi.

Marija: Ho visto e questo mi ha dato una grande gioia. Ed è quello che chiede la Madonna, perché nelle nostre chiese la confessione non si fa’ quasi più. La Madonna da molti anni insiste: “Prendete un sacerdote come guida spirituale, dovete conoscere cosa è il peccato e cosa non è peccato”. Nel vedere il Santo Padre sulla piazza a confessare i giovani, mi sembrava di vedere Medjugorje nei primi anni, quando sul prato, intorno alla chiesa, c’erano i sacerdoti a confessare; così con gioia ho collegato Medjugorje con piazza San Pietro.

P. Livio: ... se siamo nel peccato e abbiamo delle abitudini peccaminose, dobbiamo venirne fuori con la conversione, con la confessione e anche con il proposito di non peccare più. Dobbiamo prendere coscienza che vivere nel peccato significa vivere nel male e anche nell’infelicità e il primo passo da fare è quello della confessione.

Marija: E’ vero. La Madonna ha ripetuto tante volte che Dio Le ha permesso di essere con noi, di invitarci, guidarci; ci ripete che, se siamo nel peccato, siamo nella tristezza, siamo nella perdizione, non soltanto dell’anima ma anche del corpo. Invece Lei ci invita: “Ritornate a Dio e alla preghiera, affinchè siate felici sulla terra, e poi nell’eternità”. La Madonna non vuole la nostra tristezza, ma vuole la nostra felicità.

P. Livio: Quesa frase ci fa molto meditare: "Figlioli la vita è breve, approfittate di questo tempo per fare il bene“. Invece noi molte volte viviamo nel peccato e percorriamo la via della rovina oppure, anche se siamo sulla strada buona, non riusciamo andare più in là, a fare il bene, a testimoniare e a portare la speranza a quelli che sono lontani.

Marija: E’ bene quello che fa bene. La Madonna vuole che ognuno di noi viva bene, testimoni il bene, trasmetta il bene e questo bene è pace, serenità, gioia e speranza. Noi stiamo bene quando siamo con Dio.

P. Livio: Nell’Aldilà noi portiamo solo il bene che abbiamo fatto, tutto il resto lo lasciamo qua.

Marija: E’ vero. Purtroppo oggi l’uomo moderno si concentra su sé stesso: io, io, io. La Madonna da tanti anni ripete invece: “Voi mettete il vostro io al posto di Dio, ritornate a mettere Dio al primo posto nella vostra vita”.

P. Livio: Fra una settimana inizia il mese di maggio, quale suggerimento dai per questo mese della Madonna?

Marija: In questo mese meditiamo questo messaggio. Dobbiamo con la nostra vita, con il nostro esempio con la nostra testimonianza essere quello che la Madonna ci chiede. Lei dice: “Il mio Cuore immacolato sanguina” e noi vogliamo chiudere questa ferita, essere la sua gioia. Ma per essere la sua gioia dobbiamo ritornare alla preghiera, ritornare a Dio, perché la felicità e la gioia possano regnare su questa terra. Per questo invito tutti: prendete la Madonna come esempio, imitatela, guardatela. Lei in ogni momento della vita ha avuto speranza, ha avuto coraggio, anche quando era sotto la Croce e suo Figlio era morto. Lei ha cercato gli apostoli che erano fuggiti, disperati, spaventati, li ha chiamati a pregare insieme ed è arrivata la Pentecoste. Oggi Dio ci sta mandando la Madonna per richiamarci alla preghiera e donare una nuova Pentecoste all’uomo di oggi che è stanco, affranto, perso, disperato, ammalato, non soltanto spiritualmente, ma materialmente; è confuso da tante ideologie che lo stanno portando sulla strada cattiva. Invece la Madonna da quasi 35 anni ci dice: “Ritornate a Dio, perché senza Dio non avete né futuro, né vita eterna”.

P. Livio: Vorrei anche sottolineare che in questo mese di maggio dovremmo pregare il Santo Rosario specialmente in famiglia.

Marija: Questo la Madonna ce lo ha detto fin dall’inizio: mettere la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle nostre case e pregare ogni giorno, in particolare il Santo Rosario. In particolare nel mese di maggio dovremmo come famiglia pregare il Rosario, per esempio i misteri della gioia, perché vogliamo essere la gioia della Madonna...

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Nessun commento: