Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 2 luglio 2008

Messaggio a Mirjana del 2 luglio 2008

“Cari figli, con amore materno vi voglio stimolare all’amore verso il prossimo. Che mio Figlio sia la fonte di quest’amore. Lui che poteva fare tutto con la forza ha scelto l’amore dando l’esempio a voi. Anche oggi Dio attraverso me vi trasmette l’immensa bontà, e voi figli miei, avete il dovere di rispondere ad esso. Con la stessa bontà e generosità comportatevi con le anime che incontrate. Che il vostro amore li converta. In questo modo mio Figlio e il suo amore risorgerà in voi”.
La Madonna ha aggiunto: “I vostri pastori devono essere nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”.


Il commento al messaggio di Padre Livio di Radio Maria

Questo messaggio della Regine della Pace ha una tematica ben precisa che è quella della carità, vincolo della perfezione e somma di tutti i comandamenti. Gesù stesso dice che tutti i precetti della Legge si sintetizzano in un unico comandamento: quello dell'amore. Cosa vuol dire amare Dio e amare il prossimo come se stessi? Vuol dire nella preghiera aprire il cuore, fare l'esperienza del suo perdono, accoglierlo nel nostro cuore e questo amore misericordioso e generoso dobbiamo esercitarlo nei confronti degli altri.
Cioè dobbiamo donare agli altri ciò che Dio dà a noi. Questo è il cuore del messaggio e le armi che la Regina della Pace ci offre contro le potenze del male sono la fede, la preghiera, la speranza e l'amore.
Si vince perciò non rispondendo al male con il male, ma col bene così da sconfiggerlo. Le tenebre non si combattono con le tenebre, ma con la luce; così l'odio si combatte con l'amore, la disperazione con la speranza, la morte con la vita, il peccato con la santità, la disgregazione delle famiglie con le famiglie sante, la lussuria con la castità.
Dopo l’11 settembre la Madonna aveva detto:"...portate l'amore e la pace ad ogni cuore". Questo è dunque il senso del messaggio: il nostro cuore deve traboccare di amore. Oggi ce n'é un bisogno immenso perché c'é tanto egoismo e indifferenza per tutti, i poveri, i malati e le persone sole. Inoltre anche nei rapporti quotidiani è difficile trovare la gratuità e la pratica della carità. E' una cosa triste che anche nei cristiani che vanno a Messa manchi l'amore del prossimo, la mano tesa, il sorriso, le parole di incoraggiamento, la condivisione dei beni.
Tutto questo egoismo sta ad indicare l'aridità dei cuori, sta ad indicare che non siamo a immagine di Cristo e questo anche in famiglia. La vita sociale è inquinata dalla rabbia, dall'avidità, dalla gelosia. Questo messaggio ci mette tutti in crisi sia pure "con amore materno". L'amore che dovremmo dare agli altri non è il nostro, piccolo e inquinato, ma soprannaturale, grande e generoso,lo stesso di Gesù per noi. Gesù deve essere la misura di questo amore. Lui poteva usare la forza, ma nel Getsemani ha detto:"Riponi la spada nel fodero...", ha scelto l'amore per darci l'esempio.
La Madonna si pone poi come tramite dell'immensa bontà di Dio ed è una presenza e un dono che non ci meritiamo, infatti molti disprezzano questa presenza di Maria. E noi abbiamo il dovere di corrispondere a questa bontà. E la sollecitudine che la Madonna ha per noi, noi dobbiamo averla per le anime. Dice la parola anime, tutte, anche quelle di chi incontriamo per la strada.
E poi la perla di questo messaggio:"Che il vostro amore le converta", non le nostre parole, ma l'amore fatto di rispetto, di silenzio, di mano tese. Tutto questo fa più di tanti discorsi perché può spalancare le porte dei cuori.
“Ubi caritas et amor, Deus ibi est” “dove c'è l'amore, lì Dio è in noi”.
Invita ancora a pregare per Papa, vescovi e preti, non solo pregare, ma accoglierli nei nostri cuori con amore.

Padre Livio

Fonte: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: