Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 12 luglio 2010

Medjugorje: Vaticano convoca i veggenti

E' apparsa sabato una notizia ANSA che qui riporto:

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 10 LUG - I sei veggenti di Medjugorje (Bosnia- Erzegovina) dovranno presentarsi in Vaticano, probabilmente già dopo l'estate. Dovranno rispondere alle domande della Commissione d'indagine - istituita da Benedetto XVI e presieduta dal Cardinale Ruini - incaricata di fare luce sulle presunte apparizioni mariane di cui sarebbero testimoni ininterrottamente dal 24 Giugno 1981. Lo afferma il sito Papanews.I sei dovranno consegnare i 10 segreti che la Madonna avrebbe loro affidato.

Personalmente non credo verosimile quanto pubblicato, specialmente le illazioni contenute nell'ultima parte della notizia.
I sei veggenti si sono sempre rifiutati di rivelare a chicchessia il contenuto dei segreti loro affidati dalla Madonna.

Per fugare ogni dubbio riporto le parole di Mirjana sull'argomento:

"Ecco io ho dovuto scegliere un sacerdote a cui dire i dieci segreti e ho scelto il padre francescano Petar Ljubicié. Devo dire che cosa succederà e dove dieci giorni prima che accada. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima egli dovrà dirlo a tutti e non potrà scegliere se dire o non dire. Egli ha accettato che dirà tutto a tutti tre giorni prima, così si vedrà che è una cosa del Signore.
La Madonna dice sempre: "Non parlate dei segreti, ma pregate e chi sente me come Madre e Dio come Padre, non abbia paura di niente".
Tutti noi parliamo sempre di che cosa succederà nel futuro, ma chi di noi potrà dire se sarà vivo domani?
Nessuno!
Quello che la Madonna ci insegna è di non preoccuparci del futuro, ma di essere pronti in quel momento ad andare incontro al Signore e non invece perdere tempo a parlare dei segreti e di cose di questo genere."

Anche Padre Livio ha rassicurato su Facebook i credenti con queste parole:

"Cari amici, le strane notizie diffuse oggi dall'Ansa sulla sia di un sito internet, non nuovo a "sparate" su Medjugorje, sono a dir poco ridicole.
La Commissione istituita dalla Santa Sede è fatta da persone serie che si stanno organizzando per fare bene il loro lavoro. Ovvio che sentiranno anche i veggenti, visto che i due Vescovi di Mostar non hanno mai voluto interrogarli come sarebbe stato loro dovere.
Stiamo tranquilli e attendiamo alla nostra conversione.
Al resto pensa la Madonna. ( Padre Livio) "

Nessun commento: