Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 18 febbraio 2011

Les Enfants de Medjugorje – Febbraio 2011

Sr_Em_PictureIl messaggio del 25 gennaio è stato ricevuto con entusiasmo da tutti gli amici di Medjugorje!
Dobbiamo anche dire che la Gospa si complimenta raramente con noi per esserci aperti al suo richiamo ed all’amore di Dio! Come Madre, dà un messaggio per tutti i suoi figli. Ma fra i suoi figli, ci sono quelli che la ascoltano, e ci sono quelli che non la ascoltano. Lei soffre molto per quelli che non la ascoltano e fa di tutto per richiamarli. Ma ci voleva anche un messaggio per incoraggiare coloro che Lei definisce magnificamente come "la moltitudine di quelli che dicono Sì". Possa ciascuno di noi far parte di questa "moltitudine" benedetta, e perseverare nel dire Sì, come Lei stessa ha perseverato nel Sì pronunciato a Nazareth!

Una testimonianza personale: Quando il Signore Gesù mi ha chiamato a consacrarmi totalmente a Lui, nell’aprile 1976, facevo un’ora di adorazione davanti al Santissimo. Me ne ricordo benissimo, come se fosse stato ieri. Molte cose mi hanno toccato allora, in quel tempo particolare fra il suo richiamo chiarissimo a diventare sua sposa, e la mia risposta (che doveva essere ben chiara anch’essa: o Sì o NO!).

Gesù mi lasciava completamente libera. Nessuna pressione, nessun "ricatto sentimentale", anche nessuna insistenza! Avrei potuto rispondere Sì o No con la medesima libertà
Gesù mi parlava come un povero, e non come un ricco che avrebbe tentato di sedurmi con delle belle promesse
Gesù mi manifestava un tale amore che capivo che nessuna persona al mondo avrebbe potuto amarmi come mi amava Lui

Così, dopo appena un minuto, Gli ho ceduto e gli ho detto il mio Sì. E la mia vita è stata ribaltata. Quando penso a questo minuto di silenzio durante il quale Gesù aspettava la mia risposta, e con quale facilità avrei potuto dirgli di no, ringrazio di aver scelto il sì! E se avessi detto di no!? Non avevo nessuna idea, in quel momento, del piano che Lui aveva per la mia vita, non sapevo che una cosa: che avrei passato la mia vita con Lui e per Lui. E solo questo mi riempiva di gioia. Oggi, dopo tanti anni, mentre il suo piano sulla mia vita si rivela un po’ di più ogni giorno, mi accorgo che è stato soprattutto Lui quel giorno che ha detto Sì, perché è rimasto fedele al di là di ogni immaginazione. Il mio piccolissimo Sì, così fragile e spesso così incerto, Lui lo prende come è per trasformarlo, per renderlo come il suo e presentarlo al Padre.

Quando vedo il mondo di oggi, i conflitti, i divorzi, le agonie nelle famiglie disunite, quanto ringrazio il mio Signore d’avermi domandato questo sacrificio quel giorno e di essersi accontentato di questo piccolo sì, fragile ma sincero, per portarmi nella Sua barca… e che barca! Imbarca acqua delle volte, le tempeste la fanno rollare fortemente, ma non affonderà. Gesù è a bordo.

Tutto questo per condividere con voi questa certezza: dire sì a Dio, è la più bella avventura che si possa vivere su questa terra. Non si rimpiangerà mai di aver detto sì a Dio.

Cara Gospa, grazie di averci dato Gesù, cosa faremmo senza di Lui? Aiutaci a perseverare in questo SI, nei dettagli della nostra vita quotidiana!

Suor Emmanuel +

Nessun commento: