Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 27 febbraio 2012

Riflessione sulla Preghiera e la Lettura della Bibbia alla luce del messaggio del 25 febbraio 2012

Messaggio del 25 febbraio 2012

“Cari figli! In questo tempo in modo particolare vi invito: pregate col cuore. Figlioli, voi parlate tanto ma pregate poco. Leggete, meditate la Sacra Scrittura e le parole scritte in essa siano per voi vita. Io vi esorto e vi amo perchè in Dio troviate la vostra pace e la gioia di vivere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Messaggio del 18 ottobre 1984

“Cari figli, oggi vi invito a leggere ogni giorno la Bibbia nelle vostre case: collocatela in un luogo ben visibile, in modo che sempre vi stimoli a leggerla e a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”

 

Messaggio del 25 novembre 1987

“Cari figli, anche oggi invito ciascuno di voi a decidersi di nuovo ad abbandonarsi completamente a me. Solo così potrò anch'io presentare ognuno di voi a Dio. Cari figli, voi sapete che io vi amo immensamente e che desidero ognuno di voi per me. Ma Dio ha dato a tutti la libertà, che io rispetto con tutto l'amore; ed io mi sottometto - nella mia umiltà - alla vostra libertà. Io desidero che voi, cari figli, facciate in modo che si realizzi tutto ciò che Dio ha programmato in questa parrocchia. Se non pregate, non sarete capaci di scoprire il mio amore ed i progetti che Dio ha con questa parrocchia e con ognuno di voi. Pregate, affinché satana non vi attiri con il suo orgoglio e con la sua falsa forza. Io sono con voi, e desidero che mi crediate che vi amo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”

Commento di Padre Slavko al Messaggio del 25 novembre 1987

«Il primo punto al quale ci invita la Madonna è di nuovo la decisione ad abbandonarci completamente a Lei. Tante volte abbiamo sentito, soprattutto negli ultimi messaggi: “Decisione, decisione”. E qui di nuovo chiede una decisione completa. Un mese fa ha detto: “Decidetevi per il Paradiso”. Uno che non si decide, avrà un cammino difficile e non potrà né capire, né accettare la pienezza di Dio; ed ora dice di nuovo di abbandonarci e di deciderci. Io propongo di pregare per avere questa grazia di deciderci completamente ed abbandonarci. Questo abbandono è una condizione per una cosa molto importante; la Madonna dice: “Solo così potrò anch’io presentare ognuno di voi a Dio”. In un messaggio di alcuni mesi fa ha detto: “Aiutatemi perché io vi presenti al Signore”. Ecco, questo è un invito a lasciare o superare ogni resistenza ed abbandonarci: così la Madonna ci potrà anche presentare come suo Figlio al tempio. Se qualcuno soffre molto, forse lo presenterà come suo Figlio sul Calvario. In ogni modo la Madonna vuole presentarci tutti; ma ecco la condizione: questo abbandono totale. In questo messaggio ripete di nuovo che ci ama immensamente e desidera ognuno di noi. Questo suo amore immenso è naturalmente per noi un nuovo impulso per abbandonarci e per deciderci.

La Madonna in questo messaggio, forse più che in ogni altro, ha parlato della nostra libertà e della relazione esistente tra Lei e la nostra libertà. Dice che rispetta la nostra libertà con tutto l’amore ed ha anche usato la frase “Io mi sottometto ad essa nella mia umiltà”. Questo è molto importante e anche molto interessante. Molte volte la Madonna ha detto che siamo liberi, che dobbiamo prendere le decisioni nella libertà. Lei, senza forzarci, senza obbligarci, si offre; ed anche il Signore, come ha detto nell’ultimo messaggio, rispetta sempre la nostra libertà. In questo messaggio dice: “Con tutto l’amore io la rispetto e mi sottometto ad essa nella mia umiltà”. Qui ci troviamo davanti al mistero della libertà, soprattutto quando sappiamo che molta gente si decide per la distruzione nel peccato; ma anche sapendo questo, il Signore rispetta la nostra libertà. Ma libertà non significa essere senza responsabilità. Così, accettando la propria libertà, preghiamo per ottenere la grazia di poterla usare per il nostro bene e anche per il bene del mondo intero.

La seconda parte del messaggio è anche un invito ad aiutare il Signore affinché tutto ciò che è stato programmato si realizzi. Quando dice “questa parrocchia”, sono sicuro che si possono intendere anche tutti i gruppi di preghiera; tutte le parrocchie che hanno accettato il messaggio o lo stanno accettando sono pensate in questa parola “parrocchia”. E questa parrocchia sicuramente in modo speciale, è nel programma del Signore. Allora vi invito: pregate per questa parrocchia, per tutte le parrocchie e per tutta la Chiesa, affinché queste nuove cose che Dio ci sta preparando siano realizzate.

Poi ha posto un’importante condizione dicendo: “Se non pregate, non sarete capaci di scoprire il mio amore ed i progetti che Dio ha con questa parrocchia e con ognuno di voi”. Ecco, la preghiera come criterio per conoscere le cose, per vederle, per sentirle. Senza preghiera restiamo senza capire, non possiamo capire e non possiamo scoprire. Ecco di nuovo un invito speciale alla preghiera.

Ed ora due parole su Satana. Dobbiamo pregare anche perché Satana ci attiri con il suo orgoglio e con la sua falsa forza. Con la parola “orgoglio”, ci invita naturalmente all’umiltà; cioè che non ci attiri l’orgoglio, l’egoismo, ma l’umiltà della Madonna. La falsa forza di Satana è per me un’espressione molto interessante, perché tutta la gente che ha paura o sfiducia, che ha paura davanti alle catastrofi o all’influenza di Satana, non reagisce secondo una visione di fede. La forza di Satana è falsa. Pensiamo agli altri messaggi nei quali ha detto: “Cari figli, pregate e Satana non può farvi niente”. Allora la sua forza è falsa: non lasciamoci sedurre. Poi dice: “Io sono con voi”; e questo lo ripete molte volte, Ma per la prima mi sembra, ci invita a credere che Lei ci ama. Nell’ultimo messaggio ci aveva invitato a credere che il Signore si offre a noi nella sua pienezza; adesso ci dice: “Desidero che crediate che io vi amo”. Allora occorre pregare per ottenere questa grazia di poter accettare e credere nel suo amore. Questo è sicuramente un nuovo inizio per noi tutti. Non ha dimenticato infine di dire: “Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Nessun commento: