Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 31 ottobre 2012

Audio Commento di Marja al Messaggio del 25 Ottobre 2012

 

Fonte: Radio Maria

Estratto sul digiuno dal commento di Marija a Radio Maria


Padre Livio: Marija, la Madonna ci richiama al digiuno, molti si chiedono in
che cosa consiste esattamente il digiuno che chiede la Madonna.

Marija: si, la Madonna già dai primi giorni ha cominciato a chiederci di fare il digiuno, è quello che oggi penso facciamo meno di tutti, cominciamo da noi, facendo il giro di tutti i pellegrini. Per la preghiera c’è il programma serale, ma il digiuno…ci sono questi seminari che padre Slavko ha cominciato a fare già i primi anni. Purtroppo il digiuno non è vissuto così fortemente come altre cose, si fa, si fa in qualche modo, in un modo o nell’altro, ma io penso che proprio questo messaggio a rinnovare il digiuno, questo momento è il momento giusto perché stiamo andando verso l’inverno, di solito si esagera un po’ sempre durante l’inverno, perché diciamo che abbiamo bisogno di un po’ di ciccia, troviamo ogni scusa, invece la Madonna ci chiede il digiuno perché dice: satana sta lavorando, sta studiando, sta operando. Abbiamo bisogno del digiuno perché la Sacra Scrittura dice che certi spiriti si possono allontanare soltanto con la preghiera ed il digiuno. E La Madonna durante tutti questi anni ci sta chiamando al digiuno.
Io, cominciando anche da me stessa dico: questo messaggio è per me perché
devo davvero cominciare più seriamente quello che ho un po’ trascurato
durante ultimi anni. Dicevo faccio digiuno si, ma un po’ così, trovavo qualche scusa o l’altra … Mi ricordo primi anni, fino a pochi anni fa, quando si faceva digiuno si faceva digiuno, pane acqua, pane acqua, io mi ricordo ogni volta era inverno, al posto di prendere acqua fredda, scaldavamo acqua e mettevamo un po’ di … tipo tisana, mi ricordo le lotte che facevamo la sorella di Vicka ed io con la Vicka, perché la Vicka diceva: la Madonna ha detto pane ed acqua, non ha detto pane e thè, pane e tisana! Così ogni volta era una scusa perché digiunare è davvero difficile, dall’altra parte oggi siamo diventati tutti un po’ sciagurati, non abbiamo un si si no no, e penso con il digiuno diventiamo più decisi, più santi.
(…)

Padre Livio: Com’è esattamente il digiuno della Madonna? Più che un digiuno è una rinuncia perché la Madonna lascia che si mangia il pane e si beva l’acqua.

Marija:
La Madonna ha detto pane e acqua, non altro.

Padre Livio:
Da mezzanotte a mezzanotte, due giorni la settimana, il mercoledì e il venerdì. 

Marija: Esattamente. La Madonna ha chiesto prima il venerdì, poi ha chiesto anche il mercoledì. Poi ha chiesto la Madonna anche di fare le novene, nove giorni digiuno pane ed acqua. Devo dire che ero brava, non per vantarmi, quando c’è Spirito che ti sostiene, quando c’è la volontà, a quel punto si fa. Credo che questi giorni comincerò perché la Madonna ha detto “pregate, digiunare per le intenzioni della Madonna, rinnovare il digiuno”. Spero con tutto il cuore e invito anche tutti voi che mi ascoltate di farlo per le intenzioni
della Madonna perché se la Madonna chiede è per il nostro bene.
(…)


Fonte: Radio Maria

Nessun commento: