Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 19 novembre 2012

Ivan 4 apparizioni in Libano: “La Madonna ha portato una nuova Pentecoste”

Quattro apparizioni in quattro giorni nelle quali i  partecipanti volevano pregare di più, entrare in gruppi di preghiera e andare a Medjugorje. Gli organizzatori temevano che le persone potessero rimanere solo per due ore, ma li hanno visti pregare con gioia per tre o quattro ore. L’ultimo messaggio della Vergine Maria in Libano è stato un invito a perseverare nella preghiera.

Questo è sinteticamente il risultato della visita di quattro giorni fatta in Libano dal  veggente di Medjugorje Ivan Dragicevic.

"Il popolo del Libano è diviso, politicamente e socialmente, ma quando Maria è venuta, si sono riuniti di nuovo per accogliere la loro Madre. La gente non era mai stato in grado di pregare per tre o quattro ore, questo era una novità per loro. Li si è potuti vedere tutti pregare con gioia ", dice Charbel Maroun, il presidente del Movimento Mariano dei laici in Galilea. "Molti di loro hanno detto, ed i gruppi mariani mi hanno detto che avevano paura che la gente non sarebbe rimasta per più di due ore. In realtà li abbiamo visti pregare con gioia per quattro ore. Tutti erano entusiasti di iniziare a pregare di più. Molti di loro erano entusiasti di entrare nel nostro movimento e di iniziare a scoprire Medjugorje. "

"In particolare, molte persone hanno espresso la volontà di andare a visitarla. Ho anche ricevuto un sacco di messaggi da parte di nuove persone  che mi chiedevano informazioni su come si può entrare in un gruppo di preghiera, e avviare un programma di Medjugorje nelle loro parrocchie. Questo è grande. La Madonna – ha detto - ha portato una nuova Pentecoste con lei per il nostro popolo e per la nostra Chiesa e soprattutto per il nostro movimento ".

medjugorje visionary seer veggente ivan dragicevic apparition apparizione emar lebanon 18 november 2012

Ivan durante la sua apparizione il 18 novembre a Emar

L’ultima apparizione di Ivan in Libano è stata  il 18 novembre ed ha avuto luogo nella Chiesa di San Giovanni Battista a Emar, nella parte settentrionale del paese. All’apparizione, durata più di 7 minuti, hanno partecipato quasi 4.000 persone di cui 2.500 fuori della chiesa.  Erano presenti 30 sacerdoti, insieme con l'arcivescovo maronita George Chi Jaoude di Tripoli, Libano (da non confondere con la capitale libica con lo stesso nome).

A tutte queste persone, la Vergine Maria ha dato questo messaggio:

"Miei cari figli, oggi vi invito in modo speciale a pregare per le vocazioni e per i vostri pastori, per tutti i sacerdoti della Chiesa. Vi invito a pregare incessantemente. Da parte mia intercederò per voi e per la guarigione dai vostri peccati. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "

Nella sua omelia, l'Arcivescovo Jaoude ha mostrato di essere stato molto colpito e ha messo in evidenza il titolo di “ Regina della Pace” dato alla Vergine Maria, titolo con cui lei appare a Medjugorje:

"Le apparizioni di Medjugorje sono un segno che non abbiamo tempo. Nel corso della storia, Dio ha mandato molti messaggi, tramite i suoi angeli e profeti, perché la gente aveva perso la fede. Oggi Dio sta inviando sua Madre sulla terra perché la nostra fede è debole ", ha detto l'Arcivescovo.
"Al tempo in cui il comunismo dominava l'Europa orientale e aveva distrutto molte chiese, uccisi molti sacerdoti e fedeli, la Madonna è venuta a Medjugorje per invitare
il popolo a resistere nella fede, a  riconciliarsi con Dio e a lavorare per la pace. Lei è la Regina della Pace, e lei sta apparendo ora qui dove la pace è tanto necessaria, con la guerra in Iraq e la Siria, e in Terra Santa. "

Mons. Jaoude ha concluso la sua omelia esclamando per due volte "Maria Regina della Pace",  a cui i presenti hanno risposto "Prega per noi" e poi ha terminato con: "Maria,  Regina della Pace, ci dia la pace!"

Fonte: libera traduzione dell’articolo “Mary brings lebanese a new Pentecost” dal sito Medjugorje Today

Nessun commento: