Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 21 gennaio 2013

“I veggenti non sono importanti”

I veggenti di Medjugorje sono solo un mezzo per comunicare un messaggio, e quindi non sono più importanti dei pellegrini che in fondo hanno lo stesso ruolo, ha detto la veggente Mirjana Dragicevic-Soldo. I privilegiati sono i sacerdoti, aggiunge la veggente che ha detto che la chiave è “aprire il proprio cuore”.

Attribuire troppa importanza ai veggenti può impedire di vedere ad alcune persone che sono altrettanto importanti esse stesse, e hanno molte opportunità pur non essendo veggenti. Questo ha detto la veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic-Soldo in colloquio dell’ agosto 2012  non interamente tradotto con la rivista italiana  online Io Acqua e Sapone.   (vedi altro post)

"Non c’è bisogno di veggenti, tutto ciò che serve è un cuore aperto, perché la Beata Vergine ha detto: "Apri il tuo cuore, e io sarò con te ". Noi veggenti siamo solo un mezzo, dobbiamo solo dire ciò che Dio vuole dire attraverso la nostra Madre, ma tutti abbiamo la medesima importanza, come apostoli per la nostra Madre e nel portare questo con noi nelle nostre case e nelle città ", ha detto Mirjana.

La veggente ha detto che ha un sacco di esempi, e che questi esempi evidenziano l'importanza di aprire il cuore per mezzo della preghiera e del digiuno, e di chiedere alla Vergine Maria di aiutarci:

"Dopo le apparizioni nel secondo giorno di ogni mese, ho visto molte persone che venivano da me per dirmi che erano state guarite, e avevano imparato a conoscere l'amore di Dio. Non conoscevo quella gente, non ho chiesto nulla per loro, ma avevano il cuore aperto e hanno chiesto l'aiuto della Madre, e lei intercede per loro presso il Figlio. Vi dico questo per farvi sapere quanto abbiamo bisogno della nostra Madre", ha detto Mirjana.

"Quando la Madonna ci chiede di digiunare e pregare il Rosario, non è perché ha bisogno dei nostri rosari o del nostro digiuno, ma perché noi abbiamo bisogno di questo. Perché in questo modo il nostro cuore si apre sempre di più, e così noi vediamo di più, e più vediamo i problemi del nostro prossimo che sta portando una grande croce, e vediamo chi ha bisogno di pane. "

"Ma questo succede solo quando il nostro cuore è aperto. È inutile pregare e digiunare, se chiudiamo gli occhi quando vediamo qualcuno che ha bisogno di aiuto e non facciamo nulla ", ha detto la veggente.

"Quindi, anche se può sembrare poco, la nostra preghiera è un bene, perché siamo sulla buona strada e la Madonna ci aiuterà. Lei apre il nostro cuore, Lei ci insegna a pregare più forte, e con il cuore. Devi solo andare a chiedere alla Vergine Maria di aiutarti. "

Se i veggenti non sono persone particolarmente privilegiate, un altro gruppo è in realtà messo da parte e particolare, ha detto Mirjana:

"Da quanto ho capito meditando  i messaggi, se alcuni sono privilegiati per la nostra Madre, quelli sono nostri sacerdoti.  Dice: "Non hanno bisogno del vostro giudizio e le vostre critiche, ma le vostre preghiere e il vostro amore, perché Dio li giudicherà per il modo in cui sono stati sacerdoti, ma Egli vi giudicherà per il vostro comportamento con i sacerdoti".
La Madonna desidera  per noi che siamo riconosciuti per l’amore, solo Dio può giudicare ", ha detto.

"Mi dispiace che non posso dirvi di più su tutto ciò che la Madonna sta preparando in tutti questi anni, ma vi posso dire una cosa: ci sono i tempi che stiamo vivendo ora, e ci sarà il tempo del Trionfo della il Cuore della nostra Madre. "

"Tra queste due tempi, c'è un ponte, e quel ponte è rappresentato dai nostri sacerdoti. Ecco perché la Madonna insiste tanto sulla preghiera per loro, perché quel ponte deve essere molto forte per garantire che tutti possano passare. La Madonna ha detto: "Con loro, trionferà."

Fonte: traduzione personale dell’articolo su Medjugorje Today

Nessun commento: