Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 31 maggio 2013

Commento di Marija al messaggio da Medjugorje del 25 maggio 2013

"Cari figli! Oggi vi invito ad essere forti e decisi nella fede e nella preghiera affinché le vostre preghiere siano tanto forti da aprire il cuore del mio amato Figlio Gesù. Pregate figlioli, senza sosta affinché il vostro cuore si apra all’amore di Dio. Io sono con voi, intercedo per tutti voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Commento di Marija al messaggio da Medjugorje del 25 maggio 2013

INFORMAZIONI:

* Il 14° Seminario internazionale per le coppie sposate si svolgerà a Medjugorje dal 3 al 6 luglio 2013 nel salone Giovanni Paolo II accanto alla chiesa. E’ possibile inviare le proprie adesioni al seguente indirizzo e-mail: seminar.marija@medjugorje.hr oppure al numero di fax e telefono: 00387-36-651999 all’attenzione di Marija Dugandzic. Il contributo spese al seminario è di EURO 40 per coppia.

<<< >>>

P. Livio: La Madonna all’inizio delle apparizioni ha detto che era venuta per risvegliare la fede. Oggi però, come ha detto anche Papa Francesco soprattutto ai giovani, per conservare la fede bisogna andare contro corrente.

Marija: E’ vero. D’altra parte io vedo che soprattutto i giovani quando vengono a Medjugorje e, attraverso la propria esperienza di preghiera, si incontrano con Dio e ritrovano la fede, a quel punto diventano forti testimoni della fede.

P. Livio: Voi veggenti avete avuto la grazia di vedere il Paradiso, l’inferno e il purgatorio, anzi due di voi sono stati portati fisicamente nell’aldilà, per cui non avete dubbi per quanto riguarda le verità della fede, ma anche voi vi farete tante domande su perché Dio agisce in un modo piuttosto che in un altro.

Marija: Proprio così: davanti a certe “croci”, a tanta sofferenza, la fame, la povertà e tante altre cose nel mondo, anche noi ci domandiamo: perché Dio permette queste cose? Ecco perché la Madonna ci invita ad essere forti nella fede, attaccati a Dio, perché se abbiamo Dio abbiamo tutto, come diceva S. Agostino. Davanti a queste domande la Madonna ci dice di pregare e di offrire, perché anche la nostra sofferenza ha un senso.

P. Livio: Ci sono tante mamme e papà che ci dicono: mio figlio non va più in chiesa, non crede più; cosa possiamo fare?

Marija: Io sempre dico che la nostra preghiera non ha limiti, non ha confini, non ha muri, arriva comunque. A volte noi possiamo solo pregare, poi il Signore fa, il Signore vede la nostra buona volontà, vede la nostra richiesta, il nostro desiderio, le nostre sofferenze, i nostri dolori. Quando siamo più preoccupati dobbiamo pregare. Questo chiede la Madonna: pregare con forza e senza sosta. E a chi è fragile nella fede, a chi la perde e si allontana ci chiede di dare loro l’esempio con la nostra vita. Noi cristiani parliamo con la testimonianza della nostra vita. Tante volte professiamo la fede ma poi nella pratica non siamo coerenti. Fin dall’inizio la Madonna ha detto: “Vivete i miei messaggi e metteteli in pratica”. Tante volte noi parliamo del digiuno ma non digiuniamo. No! Con la nostra vita dobbiamo dare l’esempio. Anche se è più difficile; è più facile predicare. Non c’è una parola efficace come la vita, come noi abbiamo visto in tanti sacerdoti, in tante persone che sono andate in Paradiso prima di noi. Soprattutto a Medjugorje abbiamo avuto una generazione di sacerdoti come Padre Janko Bubalo, Padre Stanko, Padre Jozo Vasilj, Padre Slavko, Padre Luka, che confessavano qui ogni giorno ore e ore, e con il loro esempio e testimonianza hanno abbracciato Dio e l’hanno messo al primo posto nella loro vita. Come fa il Papa Francesco, che con la sua vita e con messaggi piccoli e semplici sta dando un esempio molto forte di semplicità, di umiltà, di devozione, di amore: sta rispondendo con la sua vita al cento per cento. E’ quello che dovremmo fare tutti noi. Certo sappiamo che non è facile essere santi perché, per andare in Paradiso dobbiamo prendere la via stretta, non quella larga; invece oggi il mondo ci offre l’autostrada della perdizione.

P. Livio: Cosa vuol dire vedere la Madonna tutti i giorni?

Marija: Significa vivere il Paradiso. L’apparizione più lunga che ho avuto è durata 2 ore e mezza, ma di solito l’apparizione dura dai 5 ai 10 minuti: questo tempo è Paradiso, poi tutto il resto è “purgatorio”. Vedo che la Madonna chiede a tutti di tener viva in noi l’idea del Paradiso, quasi una fissazione, per ricordarci che la vita è corta in confronto all’eternità. Pensare sempre al Paradiso, come ripeteva S. Filippo Neri: “Paradiso! Paradiso!...” Quando uno si innamora di Dio, vive il Paradiso qui sulla terra anche se la sua vita è un purgatorio o un inferno. Così tanti santi, come Madre Teresa di Calcutta che ha vissuto in mezzo ai poveri, bambini che raccoglieva dalla strada, anziani che vivevano in un inferno di estrema povertà, sulla strada, spesso pieni di mosche, di vermi, con le ferite aperte… Lei trasformava questo “inferno” nel Paradiso. E questo dobbiamo fare anche noi nella vita quotidiana con la preghiera e con la carità.


<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

 

Fonte: trascrizione dell’originale pubblicato su Medjugorje Oggi

Nessun commento: