Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 31 maggio 2013

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 maggio 2013

"Cari figli, oggi vi invito ad essere forti e decisi nella fede e nella preghiera affinché le vostre preghiere siano tanto forti da aprire il Cuore del mio amato Figlio Gesù. Pregate, figlioli, senza sosta affinché il vostro cuore si apra all'Amore di Dio. Io sono con voi, intercedo per tutti voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Commento di Padre Livio di Radio Maria

al messaggio del 25 maggio 2013

Per capire l'importanza di questo messaggio, bisogna tener presente che questo messaggio ci accompagna, ci introduce nel mese di Giugno, che è il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù, festa che tra poco celebreremo, preceduta dalla festa del Cuore Immacolato di Maria.

Quindi non dobbiamo meravigliarci se al centro di questo messaggio ci sia da una parte “il Cuore del mio amato Figlio Gesù”, dall'altra i nostri cuori che si devono aprire all'Amore di Dio.

Quindi la Madonna ci invita, in questo mese di Giugno, all'incontro dei cuori, cioè del nostro cuore col Cuore di Gesù in modo tale che, come ha detto in un altro messaggio: “il nostro cuore, il suo Cuore, il Cuore di Gesù siano un solo cuore di amore e di pace”.

Questa è la prospettiva dunque, però quello che colpisce in questo messaggio è che la Madonna ci invita ad “essere forti e decisi nella fede e nella preghiera”, cioè la Madonna si rende conto, lo sa benissimo, ce lo ha ripetuto attraverso il Papa più volte, specialmente quando il Papa si è rivolto ai giovani e ha detto: “oggi dovete essere forti e decisi per andare contro corrente”, la Madonna sa che viviamo in un mondo che“è immerso nelle tenebre della menzogna e della morte”, come ha detto in tanti messaggi. Nell'ultimo messaggio a Mirjana ha detto: non correte sulla via della perdizione”.

Quindi la Madonna vede questa deriva del mondo che rischia di trascinare con sé molti cristiani, perché non sono forti e decisi nella fede, non hanno detto il loro “sì, sì!”. Come la Madonna ci ha detto più volte,rimangono come canne sbattute dal vento, si lasciano influenzare dalle menzogne del mondo, dalle false luci, dalle false gioie, dai falsi proclami, dai falsi profeti!

Molto spesso noi cristiani cerchiamo da una parte di accontentare il mondo che è dentro di noi e quindi schiacciamo l'occhio al mondo e dall'altra cerchiamo di tener buono Dio, perché abbiamo paura che ci manchi la Sua benedizione.

Cioè sono i famosi cristiani tiepidi di cui parla l'Apocalisse e di cui appunto Gesù dice: “poiché non sei né freddo, né caldo, ma sei tiepido, io ti rigetto, ti vomito fuori” e questa è la tentazione nella quale spesso molti di noi che abbiamo risposto alla chiamata viviamo, ma non abbiamo ancora preso una decisione irrevocabile, totale, radicale e cioè non abbiamo deciso per la preghiera, non abbiamo deciso per Dio, non abbiamo deciso per la conversione, non abbiamo deciso per il Paradiso, non abbiano deciso di combattere il peccato, non abbiamo ancora dato quella svolta radicale alla nostra vita per cui sbandiamo: un po' siamo di Dio, un po' siamo del mondo e così, in questo modo, non siamo né carne né pesce!

Il tempo che ci aspetta è un tempo di prova, c'è un vento forte, una bufera, gli alberi che non hanno radici profonde vengono sradicati, le case che non sono costruite sulla roccia vengono spazzate via.

Andiamo incontro a tempi in cui la bufera satanica sarà sempre più intensa, la seduzione sempre più forte, le prove sempre più dure e perciò dobbiamo essere saldi, radicati nella fede, forti nella fede.

Come si diventa forti e radicati nella fede?  Mediante la preghiera. Mediante la preghiera con la quale decidiamo la conversione, perché è nella preghiera che noi vediamo che non siamo né carne né pesce, che siamo incerti, che viviamo nel compromesso, un po' Dio, un po' il mondo, un po' zolfo, un po' acqua santa!

In questo modo il diavolo ci sradica come niente fosse. La Regina della Pace ha detto una volta: “vi agita come foglie al vento”, o peggio ancora, “satana si prende gioco di voi ed Io non posso aiutarvi, perché vi siete allontanati dal mio Cuore”.

Quindi la Madonna vuole che nella preghiera, nella preghiera continua, nel bussare al Cuore di Cristo senza interruzione, senza mai stancarsi, noi chiediamo la grazia della fortezza, della decisione, della perseveranza, della radicalità, in modo tale da entrare nella forza dell'amore. Come si entra nella forza dell'amore?

Si entra nella forza dell'amore aprendo il cuore all’amore di Gesù, vedendo il Suo amore intenso, vedendo come siamo amati e quindi anche noi aprirci al Suo amore, dedicare a Lui la nostra vita, amarLo sopra ogni cosa, fare i sacrifici che ci richiede, fare le battaglie che ci richiede, fare le rinunce che ci richiede, fino a dare la nostra vita per Lui, questa è una grazia troppo grande, però, se il Signore la dà, la prendiamo volentieri, perché questo, cari amici, è il seguace che la Madonna vuole, cioè vuole gente “forte e decisa nella fede e nella preghiera”. Se non abbiamo questa fortezza, questa decisione, dice la Madonna, non stanchiamoci di bussare al Cuore del suo amato Figlio, finché anche il nostro cuore si apra all'Amore di Dio.

Poi quando c'è l'amore di Dio dentro il cuore, per Dio si fa qualsiasi cosa! Tutte le grandi imprese, tutte le grandi conversioni, tutte le imprese più nobili, tutte le cose più belle, nascono dall'Amore di Dio, dal fatto che abbiamo deciso che l'Amore di Dio si impossessi dei nostri cuori e allora le cose più grandi sono alla nostra portata, perché Dio ce le fa fare, diventiamo strumenti della Sua gloria!

La Madonna poi dopo aver indicato quello che dobbiamo fare in questo mese di Giugno, cioè metterci davanti al Cuore di Cristo, bussare a questo Cuore, chiedere la forza e la decisione di essere radicali nel Suo amore, dice: “Io sono con voi,  intercedo per tutti voi e prego per la vostra conversione”, “vi accompagno, vi proteggo, vi prendo per mano, vi sollevo, vi consolo, vi guarisco, vi tengo sul Mio petto, vi tengo sulle Mie ginocchia, vi prendo per le mani”, insomma, tutte espressioni che la Madonna ci ha detto, perché è la Madre, è la Madre che ha il compito di portare tutti noi suoi figli a suo Figlio Gesù!

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

 

download pdf

Commento al Messaggio del 25 maggio 2013 (PDF)AnimationNEW

Nessun commento: