Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 13 maggio 2013

Fatima, una webcam sulla Cappella

La Madonna di Fatima “appare” anche su Internet, basta cliccare su

www.fatima.pt

il sito del Santuario.
Già dal primo gennaio 2009, una webcam inquadra la Cappella delle Apparizioni 24 ore su 24. La responsabile dell’Ufficio stampa del Santuario, Leopoldina Simoes, così annunciava la notizia: «Da anni ci arrivavano messaggi, soprattutto via Internet, di fedeli che richiedevano un’immagine in diretta del tempio. E praticamente tutte le e-mail sottolineavano che sarebbe piaciuto molto vedere in modo permanente l’immagine della Vergine nella Cappella. È quello che abbiamo fatto».

clip_image001

La Cappellina fu costruita nella Cova da Iria, sul luogo in cui, nel 1917, la Madonna apparve ai tre pastorelli, Francesco, Giacinta e Lucia. Il punto esatto delle apparizioni è indicato da una colonna di marmo, sulla quale è poggiata la statua della Madonna: è ciò che si vede in diretta accedendo al sito del Santuario e cliccando su “Transmissöes”.
«Avvicinare tutti, anche se solo in modo virtuale, al cuore del Santuario», è un ulteriore obiettivo, spiega Leopoldina Simoes, che aggiunge: «Anche Internet può essere un mezzo per l’evangelizzazione e le sue potenzialità si sono accresciute, anche per divulgare il messaggio di Fatima».
La webcam sulla Cova è l’ultima di una lunga serie che ormai da qualche anno vegliano sui Santuari e i luoghi sacri del Cristianesimo.
Ce n’è una a San Giovanni Rotondo, già dal 2001, sulla cripta di Padre Pio e sulle Messe, ce ne sono diverse a Lourdes, davanti alla grotta di Massabielle, dallo scorso settembre. Ce ne sono ad Assisi, dallo scorso dicembre, a Medjugorie, tre, e ce ne sono sei sul Vaticano, l’ultima installata pochi giorni fa, su Castel Gandolfo, e poi su Piazza San Pietro, sulla cupola, sulla tomba di Giovanni Paolo II, sulla Basilica e sul Governatorato … e a Torino una sulla Sindone.
Un progetto chiaro, nelle parole di Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa del Vaticano: «La Chiesa si avvale degli strumenti più usati dall’uomo d’oggi per informarsi e sentirsi partecipe, anche a distanza, di momenti significativi».

clip_image002

1 commento:

Unknown ha detto...

Ti prego proteggi la mia famiglia dal coronavirus.fa che diminuiscano miei acufeni e dolori. Donaci salute fisica e spirituale. Aiutaci. Grazie