Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 26 giugno 2013

Trascrizione della testimonianza di Marija Pavlovic Lunetti a Medjugorje il 24 giugno 2013

 

Marija Pavlovic Lunetti 24 giugno 2013, San Giacomo

La testimonianza è iniziata con la preghiera dei Sette Pater, Ave e Gloria

Marija ha detto:

Abbiamo sicuramente bisogno di questi 7 Padre Nostro, Ave Maria e Gloria! Sappiamo tutti che nella Chiesa di San Giacomo a Medjugorje, ogni sera dopo la S. Messa, preghiamo il Credo, ed i sette Pater, Ave e Gloria. Perché lo facciamo? Lo facciamo come ringraziamento per la Regina della Pace. Oggi in modo particolare possiamo dire con tutto il cuore, possiamo davvero dire alla Madonna: "Grazie!" E quello che facciamo ogni sera qui, dopo la Santa Messa, tutte le persone che conoscono questa preghiera, rimangono e subito si inginocchiano, volentieri per qualche minuto in più per dire questa preghiera e per ringraziare la Madonna. Tuttavia, alcune persone non conoscono questa preghiera, e dopo che la Messa è finita semplicemente si alzano e lasciano la chiesa o il terreno della chiesa. Noi invece abbiamo quest’abitudine.

Quando ci inginocchiamo in sacrestia, ci facciamo una specie di favore l’un l'altro. Soprattutto quando è freddo o quando è caldo in estate, ci inginocchiamo sempre su un piccolo blocco, una sorta di piccolo tappetino che utilizziamo per inginocchiarci. A volte è solo un piccolo asciugamano. Nei negozi qui si può comprare un piccolo tappetino per inginocchiarci. Nella Sagrestia con il parroco ... Devo dire che il parroco è una grazia straordinaria per noi, perché lui è una vocazione di Medjugorje, è un frutto di Medjugorje. Non solo lui, ma anche sua sorella che è una suora! In modo particolare, vi è una grande gioia nel nostro cuore a vederli, perché sono entrambi frutti di apparizioni della Madonna. E quando inizia la preghiera alla Madonna vengono sempre da me per darmi qualcosa per inginocchiarmi. Io allora dico: "Sorella, forse è meglio darlo a qualcun’altro!" O talvolta lo prendo io per poi darlo a qualcun altro che ha difficoltà ad inginocchiarsi. E poi, nel mio cuore dico, forse questo è un piccolo sacrificio che posso fare. Inginocchiarsi senza ginocchiere. Forse qualcuno accanto a me ne ha più bisogno di me. Poi vedo sempre un bel sorriso sul volto di quella persona. E quel sorriso mostra tanto amore, e quel sorriso è pieno di amore.

E questo è qualcosa che mi piace qui a Medjugorje! Quando i pellegrini vengono per la prima volta, sono un po’ confusi e non hanno esperienza. E ciò che abbiamo imparato, è che la Madonna è qui, e lei ci ama e ci vuole bene. Lei è qui per abbracciarci e ci abbraccia, e alla fine ci sentiamo tutti bene, e soprattutto ci sentiamo privilegiati. Sentiamo anche sempre di più [che siamo] i figli di Madonna. Il cuore di Maria è un cuore che batte nel nostro petto, perché siamo in grado di sentire il suo amore, possiamo sentire la sua gioia di essere qui presente con i suoi figli. Lei è qui per amore a noi, per insegnarci, per cambiarci.

E la Madonna ci dice: "Vivere nel modo in cui vivete non vi darà una vita futura o eterna." Allora noi rispondiamo: "Noi siamo peccatori, ma noi siamo i tuoi figli." E questo è qualcosa che la Madonna sa, ed è per questo che ci dice: "Andate a confessarvi. Scegliere un sacerdote che diventi la vostra guida spirituale. Lasciate il peccato. Rinunciate al peccato e iniziate a camminare sulla via della santità."

Lei, all'inizio, ha cominciato guidare la parrocchia di Medjugorje in questo modo. E così tante persone dicevano a quel tempo: "Ma che cosa può dirci??" Parla molto, dicevano. Anche quelli che si oppongono a Medjugorje dicono che lei parla troppo. Ma noi possiamo dire che ci vuol guidare su una bella strada, e che prima o poi ci metteremo su quel percorso verso il suo Cuore Immacolato, perché lei vuole che siamo dentro il suo Cuore Immacolato. Ella ci invita, ci ama e ci dice: "Cari figli". Lei dice a noi, esattamente come ha fatto ai piedi della Croce con l'apostolo Giovanni, quando gli altri apostoli erano fuggiti, quando erano impotenti, lei diceva che c'era ancora speranza per loro, per noi, perché Gesù, il loro Maestro stava morendo per loro sulla croce. E Gesù disse a Maria, "Madre, ecco tuo figlio". E cosa ha detto a Giovanni? Ha detto a Giovanni: "Ecco tua madre". E noi siamo quelli che per il tramite di Giovanni riceviamo questa chiamata dalla Madre. Anche noi siamo diventati figli di Dio e figli di Maria. Siamo diventati quello che la Madonna ci invita ad essere.

Oggi, con le sue mani tese syll mondo di oggi, la Madonna viene a noi. Ella viene non per 1000, o 30.000 o 100.000 ... lei viene per noi tutti. Ognuno di noi è importante per lei. Siamo poveri. Siamo povere anime in tutto, ma soprattutto in campo spirituale ....

Non possiamo dire che siamo stati un movimento. Tutto quello che possiamo dire è che la Madonna è apparsa e ci ha detto di mettere Dio al primo posto nella nostra vita. Forse siete malati, forse non avete la salute. Non avete fede. Forse siete alla ricerca di qualcosa di soprannaturale, tale da poter sentire qualcosa nel vostro cuore. Dico a voi, siete nel posto giusto! La Madonna dice: "Pregate, pregate, pregate." Voi non siete qui per alberghi splendidi. Non c'è lusso qui. Non c'è l'aria condizionata ovunque qui. Non siete sulla costa, perché qui non c'è il mare! Ma noi siamo qui prima del sole celeste, prima del mare d'Amore con la Madonna, nella scuola della preghiera che la Madonna ha iniziato qui.

La Madonna ha voluto questa parrocchia e ha iniziato qui a dare i messaggi. Così tante volte ci ha detto: "Miei cari figli, io sono vostra madre." E lei ci ha detto tante volte, in modo che non ci dimentichiamo di questo, "Tu hai bisogno di Dio. Senza Dio non si ha futuro." Anche se abbiamo tutto in questo mondo, tutte le cose materiali, lasceremo tutto alle nostre spalle, vestiti, automobili, case. Dovremo lasciare tutto alle nostre spalle. E coloro che hanno di più, lasceranno anche di più alle loro spalle.

Ma c'è una cosa che dovete sapere, che se anche avete tutto, ma non avete Dio, che cosa avete? Niente! Dio ci ha creati a sua immagine, e senza di lui non abbiamo nulla. Credo che tutti noi conosciamo almeno una persona. Supponiamo che il nome di quella persona sia "Stanko". Possiamo dire che abbiamo conosciuto quella persona, che quella persona rideva con me. Conoscevamo il suo modo di pettinarsi, ecc, ma quella persona ora è morta. Allora diciamo che quella persona ieri era alla guida di un auto, stava camminando, stava lavorando, stava parlando, e ora quella persona non c'è più. Quella persona aveva un corpo, ma lo spirito se ne è andato. Sappiamo anche che molte persone sono vive, che lavorano e camminano e vivono, ma che sono spiritualmente morte. Esse sono morte spiritualmente, anche se camminano in mezzo a noi.

C'è un mio amico che mi ha confidato che ci sono i volontari che si recano in Africa per aiutare le persone. Quei volontari sono spesso persone molto ricche. Vengono da famiglie ricche. Tuttavia non sono felici, non sono soddisfatti, non vedono un futuro per loro stessi. Eppure hanno tutto. Quelle persone provengono da famiglie che hanno avuto tutto quello di cui avevano bisogno e tuttavia quei giovani non sono felici. E poi dicono che vanno in Africa per aiutare, e dopo la loro esperienza in Africa tornano a casa completamente cambiati. Un giorno ho parlato con uno di quei giovani, e gli ho detto: "Che cosa ti ha dato l'Africa??" E quel giovane mi ha detto: "L'Africa mi ha dato la gioia della vita." Perché, perché quel giovane poteva vedere i bambini che non hanno nulla, con la sola camicia addosso, ma erano felici. Giocavano con una palla improvvisata e quella palla era un pezzo di plastica. E questo era il modo in cui hanno imparato a giocare a calcio. E lui mi disse: "Ho giocato a calcio con loro, e ho mangiato con loro, e ho mangiato molto poco. E avrei voluto dormire un po', ma avevo troppa fame per andare a letto. Ho avuto dolori allo stomaco, perché non potevo mangiare di più. Non c'era abbastanza cibo. Mi ricordavo del tempo in cui andavo nella mia cucina ad aprire il frigorifero, ed era pieno di cibo, e non vorrei ancora lamentarmi che non c'era niente in questa casa per me da mangiare! Eppure il frigorifero era pieno! Poi ho capito che cosa significasse non avere nulla da mangiare. Quella persona è tornato dall'Africa e ha iniziato a studiare e lavorare per le missioni con un gruppo di persone che pregano. Ed egli lavora e quello che guadagna, nel pomeriggio, lo mette da parte per le missioni in Africa.

Quante volte siamo indifferenti? Quante volte vediamo chi non ha nulla, chi non ha vestiti da indossare e non pensiamo a lui? La Madonna ci ha detto, che la preghiera e il digiuno possono fermare anche le guerre, anche le guerre nei nostri cuori ... in quei momenti in cui non si pensa a Dio. Quando non vi è Dio nel nostro cuore, quando noi non pensiamo ai comandamenti di Dio, e quando non li viviamo. Ecco perché la Madonna dice: "Svegliatevi, svegliatevi dal sonno della mancanza di fede." Sono pienamente convinta che la persona che inizia a pregare diventa una persona migliore. Quella persona è pronta a servire le altre persone e sempre più quella persona diventa più sensibile e una persona ricca di sentimenti.

Vediamo che la Madonna ci invita a tornare a Dio, a rinunciare al peccato, a convertirci. Abbiamo bisogno di sapere come fare questo. Mettere la Sacra Scrittura al primo posto nella case della vostra famiglia. Leggere la Bibbia, aprire la Bibbia ogni giorno. E la Madonna ci dice: "Scegliete un sacerdote che sia la vostra guida spirituale, una guida spirituale che vi aiuterà, che vi insegnerà, e che vi darà l'assoluzione in nome di Dio". E in nome di Dio, Egli vi aiuterà, in modo che il nome di Dio sia lì per noi nel momento in cui ne abbiamo bisogno. E la Madonna dice: "Mettere la Santa Messa al centro della vostra vita. Nella S. Messa si può incontrare Dio. Li riceveremo Dio. E con l'aiuto di Dio, troveremo il nostro cammino su questa terra, nel mondo, e Dio lo darà a voi."

Eravamo bambini quando sono cominciate le apparizioni, e mi ricordo che si diceva che c’erano così tanti giovani che si erano persi, e abbiamo potuto vedere così tanti giovani che si erano persi nella droga e nell’alcool. Quello era il periodo del comunismo, e i comunisti volevano far credere a tutti che Dio non esisteva. Ero una studentessa, e a scuola abbiamo dovuto imparare Marx e il comunismo, e hanno detto che la fede è l'oppio per le masse. E potete immaginare che io ho dovuto studiare tutto questo, io, che ero in grado di vedere la Madonna! Così chi aveva ragione, la Madonna o quel povero uomo con la sua ideologia? Ringraziando Dio, il comunismo se n’è andato, ma purtroppo ora c'è il consumismo e il materialismo che ci circonda, ma la Madonna viene e ci dice che la nostra vita è temporanea, che passerà. Come dice la Sacra Scrittura, coloro che sono forti, forse vivranno per 70 anni. Oggi la scienza dice che noi possiamo vivere più a lungo, che la gente potrà vivere anche 150 anni ... Ma che cosa è tutto questo in confronto all’eternità?? Vale la pena di insistere di rimanere qui?? Perché non cerchiamo di fare del nostro meglio per meritare il paradiso??

Devo dire che tutti voi siete coraggiosi di essere qui con questo sole. Posso dire che forse possiamo dire "Io farò questo come dono al Signore. Offrire questo per la conversione di tante altre persone o per la guarigione di tante persone che sono qui in mezzo a noi, per la guarigione di tanti bambini che hanno la leucemia e che hanno chiesto le mie preghiere per loro.

Mi ricordo il tempo in cui eravamo giovani, nel 1989, quando abbiamo deciso di convertire tutti. Volevamo essere perfetti come è la Madonna. Ricordo che abbiamo indossato gonne lunghe, perché non volevamo scandalizzare nessuno. E stiamo parlando di persone che non erano adeguatamente vestite per mettere qualcosa sulle loro spalle, in modo da non scandalizzare nessuno. Abbiamo anche potuto vedere molti giovani che erano lontani dalla fede. C’erano giovani che non avevano fede. Così abbiamo deciso di fondare un gruppo di preghiera, e ogni Venerdì sera pregavamo per quei giovani che erano lontani da Dio. E questo è esattamente quello che abbiamo fatto. Abbiamo chiesto al nostro parroco se potevamo farlo, e abbiamo chiesto solo che ci venisse data la chiesa, niente altro, niente di più, ma solo la chiesa per andare a pregare. Il parroco ha chiesto che voleva partecipare. Gli abbiamo detto, tutti i giovani del nostro gruppo di preghiera. E lui ha detto di sì. Eravamo così felici e contenti, perché il parroco ci aveva dato il permesso. E abbiamo iniziato cantando e pregando davanti al Signore. E poi mi ricordo che non ci accorgevamo che erano le 3:00 del mattino! Non siamo nemmeno andati a letto. Pensate! Eravamo giovani pieni di entusiasmo. Ma non eravamo davvero pronti per tutto questo. Piano, piano, eravamo in ginocchio, e le nostre teste erano chinate, ed eravamo come i mussulmani che pregano. E non si sarebbe potuto vedere e sentire nulla, solo il silenzio, perché tutti erano in silenzio. Non si poteva nemmeno sentire il cinguettio degli uccelli. Come si dice qui, c’era un silenzio di tomba. Poi ci addormentavamo tutti, e potevamo sentire qualcuno anche russare. Potevamo anche prendere in giro quella persona. Poi, dopo un po’ la Madonna ci disse: "Portate la Sacra Scrittura. Portate la Bibbia con voi." E poi ci fu uno scherzo, quando uno stava meditando profondamente si addormentò e russava, ed in realtà si era addormentata! E ricordo che quella persona, un uomo con la moglie, quando cominciò a russare, la moglie lo prese calci, e lui svegliandosi si colpo continuava a dire, "Santa Maria, Madre di Dio ..."

Io dico sempre che la famiglia che ha un futuro è la famiglia che prega, la famiglia che esiste. E come la Madonna ci ha detto: "Dobbiamo a pregare un rosario al giorno." Spesso siamo stanchi del lavoro, ma siamo ancora in grado di pregare, alla fine della giornata il Rosario. E la moglie di quel giovane diceva: "Ok dirò la prima parte dell'Ave Maria, e poi prendo a calci mio marito e gli dico di pregare la seconda parte, Santa Maria ...!" Amava suo marito, e lei ha voluto pregare insieme con il marito, perché nel matrimonio l'uomo e la donna diventano uno.

E l’autobus che va da Medjugorje a Mostar, si ferma almeno 15 volte. E tutti sapevano che questo marito era da Medjugorje, perché tutti sapevano che se qualcuno avesse urtato il bus e lo avrebbe svegliato, e lui avrebbe semplicemente iniziare a pregare! Lui non era un fanatico, era solo una persona di buona volontà, qualcuno che ha lavorato duramente su se stesso, e che amava la sua famiglia. E questo è quello che la Madonna ci chiede. La Madonna non vuole che diventiamo fanatici. Lei non vuole che tutti noi diventiamo missionari e andiamo in Africa. Ma, dice, "Andate nelle vostre famiglie!" Dal monte di Tabor, tornate alle vostre famiglia. E fate ciò che si può fare, attraverso la benedizione di Dio e l'intercessione della Madonna, perché la vostra famiglia, perché la vostra comunità parrocchiale può diventare degna della presenza di Dio. In modo che noi possiamo dire che vogliamo Dio e vogliamo la Madonna nelle nostre famiglie e ad ogni singolo livello della nostra vita familiare.

Questo è quello che la Madonna ci chiede. Lei ci vuole dire, "Convertitevi. Cambiate la vostra vita! Senza Dio non c'è futuro, non c'è vita eterna, perché senza Dio non abbiamo un futuro." Ecco perché la Madonna ci dice, e instancabilmente ci invita: "Pregate!" Lei è sempre presente qui da molto tempo, e lei ci dice "Ritornate a Dio". Così spesso ripete, "Pregate, pregate, pregate!" Non vi è tempo per voi quando tornate a casa a giocare, a fare acquisti, per riposare. Ma la collina dove apparve la Madonna è qui. Il Krizevac è qui. E la Madonna ha scelto questo paese per tornare a svegliarci e per dirci: "Io sono vostra madre. Tornate alla vostra famiglia e portatemi con voi." Se cominciamo a pensare con il cuore della Madonna, allora sentiremo l'urgenza di convertirci e di dare testimonianza a tutti coloro che vivono vicino a noi. Saremo preoccupati per i nostri figli che sono lontani da Dio. Saremo preoccupati per i nostri mariti o mogli e dentro di noi il desiderio di pregare per loro e di essere un esempio per loro con la nostra vita. Poi per loro saremo disposti a fare sacrifici. Andremo anche alla Collina delle Apparizioni.

Mi ricordo di una mia amica che è venuto a Medjugorje solo per un giorno. A quel tempo non era una mia amica, ma ora lei è una mia amica. Lei è una persona molto moderna. Lei veramente si prende cura del suo corpo e fa molto sport. Lei lavora in una compagnia farmaceutica e ha una farmacia essa stessa. E la gente veniva da lei per dire: "Ci può dare dei consigli. Che cosa dobbiamo fare?" E poi il giorno dell’anniversario di matrimonio, il marito è venuto da lei, e disse: "Ho intenzione di portarti a Medjugorje." E lei disse: "OK, ma un solo giorno per piacere." Ma la Madonna la spettava qui. E la Madonna veramente la amava e lei cambiò. E lei si è davvero innamorata della Madonna. Ha tre figli. E ha anche un cane. Ogni mattina lei non sale la collina delle apparizioni, ma si sveglia alle 5:00 del mattino ed è una madre esemplare, molto moderna, molto sportiva. Ma ogni mattina lei va a fare jogging con il suo cane e prega il Rosario. La Madonna non ha detto che modo, come si deve pregare il rosario, mentre si sta preparando il pasto, mentre si è alla guida, mentre si stira. Nessuno ha detto in che modo dobbiamo pregare. Ma la Madonna dice semplicemente, pregate il rosario. Forse all'inizio sarà un rosario, ma noi pregheremo, senza pensarci. Ma, come si dice, mangiando si impara a mangiare, e noi diciamo, pregando si impara a pregare. E noi siamo qui per imparare a pregare e come avere pace con Dio e la Madonna.

E la Madonna ci dà i messaggi. Lei dice: "Mettete i miei messaggi in pratica. Vivete i miei messaggi". E io vi dico - Vivete i messaggi. I messaggi della Madonna non sono nulla di nuovo. Loro sono già scritti nella Sacra Scrittura. Forse non vi incontrerete più, non vi vedrete mai più. Ma quello che hai incontrato qui e quello che avete sperimentato nel vostro cuore, quello rimarrà un tesoro straordinario. Ecco perché io dico di non perdere tempo, fate buon uso del vostro tempo a Medjugorje. Utilizzare bene il vostro tempo a Medjugorje e pregate.

Mi ricordo per mia esperienza personale, quando ho chiesto p. Slavko di diventare mia guida spirituale. Gli ho detto, "Puoi essere la mia guida spirituale?" Lui ha detto di sì. Allora ho detto: "Possiamo vederci? Quando, dove, come?" Lui mi ha guardato in un modo davvero profondo e mi disse: "Ok domani mattina alle 5:00 del mattino a casa tua." Avevo 16 anni. E sapete che cosa fanno i giovani in quel momento la mattina? Che cosa preferiscono fare a quella età, che cosa gli piace di più? Alle cinque tornano dalla discoteca, e vogliono solo dormire. Ma io non sono mai andata in discoteca, ma ho sempre amato dormire, e quando ha detto 5:00, è stato incredibile per me. E ho detto: "Ok ... ho fatto questo piano ... stasera quando vado a letto mi vesto, e mi metto anche le scarpe, e dormirò con le scarpe nel letto, e quando p. Slavko sarebbe passato da me, sarei stata pronta con abiti e scarpe! Ho una forte volontà, e ho detto a me stessa, devi farlo. Non proprio quello che volevo fare, ma ho voluto farlo. E posso dire che quando ho il desiderio nel mio cuore di essere migliore, più santa, in realtà per cercare di vivere di più e meglio i messaggi della Madonna, ho vissuto i momenti più belli della mia vita.

Quando p. Slavko è venuto, cominciò, "Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo." Non ha detto: "Mio cara, hai preso il sonno? Hai dormito abbastanza, hai dormito bene? ' Non stava solo parlando, come molti italiani fanno quando sono in cima alla collina! Parlano, parlano, e parlano! Ma io credo in modo particolare che la Madonna ama l'Italia, perché mi ha mandato in Italia per convertirvi! No, sto solo scherzando. Credo che Dio, nella sua misericordia convertirà tutti noi!

È per questo che io voglio dire con tutto il mio cuore, "Usate questo tempo. Questo è un momento di grande grazia per noi." Quando a Jakov, il veggente, è successo che la Madonna ha detto che era giunto il momento in cui non avrebbe più avuto alcuna apparizioni più quotidiana, Jakov ricorda quei tempi e gli sarebbe piaciuto vederla ancora ogni giorno. E ora, quando mi incontra mi dice: "Come è stato ieri - come è stato. Com'era?" E spesso vedo una lacrima nei suoi occhi. E io mi chiedo, perché per lui non ci sono più apparizioni, e altri ancora le hanno? Perché non è vero il contrario? Perché è accaduto a noi, e non qualcun altro? Ci siamo fatti molte domande. Io non sono perfetta, io non sono una santa. Sono una peccatrice. Ma ho un desiderio nel mio cuore di essere migliore e di convertirmi, di diventare veramente una figlia della Madonna.

Cominciate a pensare in questo modo: io credo che i figli della Madonna diventeranno migliori. Forse prenderemo una decisione e daremo vita a un gruppo di preghiera. Forse saremo in grado di aiutarci a vicenda. Forse impareremo a pregare correttamente i misteri del Santo Rosario della Madonna, e ogni giorno diventeremo più ricchi e più contenti, più felici, perché Dio non sarà lassù tra le nuvole in cielo lontano, ma in mezzo a noi. Perché viviamo come ci ha detto Gesù: "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono presente." E noi, nel nome di Gesù, saremo in grado di iniziare a vivere una nuova vita per noi stessi, per il mondo, e per il nostro futuro, per i nostri figli.

La Madonna ha detto una volta che quando ci siamo consacrati al suo Cuore Immacolato, e fu durante il periodo di una delle apparizioni, e tutte le persone che erano lì, e io ero in Sicilia e uno dei funzionari del governo in Sicilia, quando ha letto la preghiera di consacrazione alla Madonna, la Madonna rispose e disse: "Non te ne pentirai questo, né i tuoi figli, né figli dei tuoi figli." Mi auguro che nel vostro atto di venire a Medjugorje per la vostra conversione personale, che attraverso la vostra conversione personale al suo Cuore Immacolato, spero e prego che la Madonna sarà agire e lavorare nel cuore e sarò in grado di dire a voi, "Tu non ti pentirai di fare questo, né voi, né i vostri figli, né i figli dei tuoi figli. " Questo è qualcosa che auguro a tutti voi dal fondo del mio cuore.

E questa sera, quando sarò con la Madonna io pregherò per tutti voi. Non riuscirò a ricordare tutti voi per nome, ma sono sicura che tutti voi siete già nel cuore della Madonna. E ho intenzione di pregare per tutti voi e per tutte le vostre intenzioni. E ho intenzione di pregare per tutti coloro che portate nel vostro cuore, per tutti i membri della vostra famiglia che avete lasciato a casa. Ci sarà anche bisogno di pregare per tutte quelle persone che non hanno la fede o il coraggio di venire a Medjugorje. Forse sono malate, costrette a letto, e non possono venire a Medjugorje. Ho intenzione di pregare per tutti voi e presentare tutti voi alla Madonna. Io pregherò per tutti voi. Grazie a Dio abbiamo tanti sacerdoti qui. Chiederemo a uno di loro di fare quello che di solito fanno, di benedire tutti noi. È una grazia che lo possano fare, perché noi riceviamo Gesù dalle loro mani. E abbiamo davvero a pregare molto per i nostri sacerdoti. E dobbiamo amare tutti i sacerdoti. Chiediamo a tutti i nostri sacerdoti di pregare su di noi e per noi, perché ci possono dare la benedizione di Dio, in modo che possiamo vivere nei nostri cuori, sentire nei nostri cuori e nelle nostre vite il cuore di Dio e gli occhi di Dio. (Tutti i sacerdoti sono venuti e ci ha benedetti!)

Buon Anniversario a tutti!

Fonte: Cathy Nolan (C) Mary TV 2013 – traduzione personale dall’originale inglese pubblicato da  www.marytv.tv

Nessun commento: