Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 7 luglio 2013

Commento di Marija al messaggio da Medjugorje del 25 giugno 2013

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! Con la gioia nel cuore vi amo tutti e vi invito ad avvicinarvi al mio cuore Immacolato affinché Io possa avvicinarvi ancora di più al mio Figlio Gesù perché Lui vi dia la sua pace e il suo amore che sono il nutrimento per ciascuno di voi. Apritevi, figlioli, alla preghiera, apritevi al mio amore. Io sono vostra Madre e non posso lasciarvi soli nel vagare e nel peccato. Figlioli, siete invitati ad essere i miei figli, i miei amati figli perché possa presentarvi tutti al mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

<<< >>>

P. Livio: La Madonna ha iniziato il messaggio “con la gioia nel cuore”. Oggi la Madonna era contenta?

Marija: La Madonna era contentissima e bellissima, più bella delle altre volte.

P. Livio: C’è tantissima gente oggi a Medjugorje.

Marija: Sì, c’è una grande folla. Nella sacrestia prima di andare sull’altare, dove ogni sera della novena noi veggenti abbiamo pregato il Magnificat, stavano commentando su quante Comunioni sono state distribute e hanno detto che mai c’è stato un anniversario con così tanta gente. Marija: Grazie a Dio. Alle cinque di mattina, quando andiamo sulla Collina delle apparizioni, ho visto su un pullman di Brescia questa scritta: “la Madonna chiama e Brescia risponde”. Quando la Madonna chiama noi rispondiamo con tutto il cuore. Il nostro cuore si commuove ancora pensando a quanto Lei ci ama.

P. Livio: Racconto un piccolo episodio che mi è molto caro. Nel messaggio di oggi la Madonna dice: “Io sono vostra Madre e non posso lasciarvi soli nel vagare e nel peccato”. Il primo anno che sono venuto a Medjugorje, tu mi hai invitato a casa tua a pranzo con tutta la tua famiglia e tua mamma ci serviva a tavola. Mi ricordo che ti ho detto: “com'è la tua mamma, Marija?” Tu non mi hai risposto e sei rimasta zitta, ma dopo un po’ hai detto: “non è come la Madonna”. Cosa ha la Madonna di particolare? Hai risposto: “la mia mamma non mi ascolta come la Madonna”. Come ti
ascolta la Madonna? E tu mi hai detto: “ la Madonna mi ascolta intensamente”.

Marija: E’ vero. Quando vedo la Madonna sento con tutte le forze che Lei dice: “Io sono tua e tu sei mia” e non esiste nessun altro. Questa è la mia impressione, nonostante che nel nostro cuore abbiamo migliaia di persone che vengono e si raccomandano. L'altro ieri, per esempio, è arrivato un gruppo con 20 bambini ammalati di leucemia; davanti a un fatto così non puoi non commuoverti e non chiedere e non supplicare la Madonna per loro. D’altra parte quando c’è l'apparizione, questo momento di grazia, noi possiamo solo rispondere sì, ci siamo. Vogliamo con tutte le nostre forze dire grazie a Dio e grazie alla Madonna, ma soprattutto grazie a Dio che ci ha donato la Madonna.

P. Livio: Quando tu presenti alla Madonna questi bambini, la Madonna cosa fa? Ascolta?

Marija: Ascolta e prega. Tante volte prega in aramaico. Noi non sappiamo cosa prega, ma sappiamo che prega su di loro e su di noi. Mi ricordo di una volta che la Madonna ha fatto una preghiera in aramaico e c'era un sacerdote, studioso della lingua antica aramaica, dottore di lingue antiche. Io mi sono ricordata alcune parole e gli ho chiesto: “Don Lorenzo, per favore, puoi dirmi cosa significano queste parole”; lui ha detto: “La Madonna ringraziava Dio per noi”. Sono rimasta scioccata. Noi siamo poveri e insignificanti, siamo niente e nessuno, ma per la Madonna siamo più che oro, più che ricchezza, siamo la sua gioia.

P. Livio: Tu chiedi mai le grazie alla Madonna? E ti ascolta?

Marija: Tante volte. Chiedo poche volte le grazie per me, di solito le chiedo per gli ammalati, per le persone disperate, per quelle persone che si sono raccomandate. Ieri ho fatto una testimonianza dall'altare esterno e, siccome c’era una grande folla, mi ha preso la gioia di essere testimone e ho parlato per un’ora. Mi sono lasciata prendere dalla Madonna; quando parlo di Lei divento come una radio, parlo, parlo. Ho detto loro che dobbiamo convertirci, che non dobbiamo andare in giro, ma che siamo qua perchè c'è la Madonna, perchè dobbiamo rispondere alla Madonna. Siamo qua per fare e vivere quello che Lei ci dice: “Mettete Dio al primo posto nella vostra vita” . Mi ha preso un entusiasmo nel cuore che alla fine ho detto: “Signore, opera attraverso di me”. Noi siamo nessuno, ma Lui opera e ci dà le grazie e la gioia di essere suoi testimoni.

P. Livio: Ai primi tempi delle apparizioni tu eri talmente timida che, come una veggente, avevi paura di parlare.

Marija: Io ero come un riccio, scappavo dalla gente. Ricordo che una volta ero sotto un albero di ciliegio e la gente chiedeva dove erano le case dei veggenti e io davo loro le indicazioni della casa di Ivan. Non mi riconoscevano, non sapevano chi ero. Ma adesso sono responsabile grazie a Dio.

P. Livio: Allora è stata la Madonna che ti ha dato il coraggio di parlare.

Marija: E’ vero. Quando penso a quanto coraggio e quanto amore la Madonna ha per noi, anch’io comincio ad avere più coraggio e non penso ad altro. Dico che questa cosa che sto facendo, la sto facendo per la Madonna e così tutte le paure e tutte le preoccupazioni svaniscono e ho la gioia nel cuore.

P. Livio: Grazie della testimonianza che ci hai dato.

Marija: Grazie a Dio e grazie alla Madonna. Grazie a Loro la nostra vita è diventata gioia in questa valle di lacrime.

P. Livio: So che anche Ivanka il 25 giugno di ogni anno ha la sua apparizione quotidiana.

Marija: Sì, Ivanka ha avuto la sua apparizione ma non ha avuto messaggi.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

 

Fonte: Medjugorje Oggi

Nessun commento: