Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 6 luglio 2013

Commento di Padre Livio al Messaggio a Mirjana del 2 luglio 2013


"Cari figli, con amore materno vi prego di donarmi i vostri cuori perché io possa presentarli al mio Figlio e liberarvi, liberarvi da tutto quel male che vi rende sempre più schiavi e vi allontana dall'unico Bene - mio Figlio -, da tutto ciò che vi guida sulla via sbagliata e vi toglie la pace. Io desidero guidarvi verso la libertà delle promesse di mio Figlio, perché desidero che qui si compia completamente la volontà di Dio, perché attraverso la riconciliazione con il Padre Celeste, il digiuno e la preghiera nascano apostoli dell'amore di Dio, apostoli che liberamente e con amore diffonderanno l'amore di Dio a tutti i miei figli, apostoli che diffonderanno l'amore fiducioso nel Padre Celeste e apriranno la porta del Cielo. Cari figli, offrite ai vostri pastori la gioia dell'amore e del sostegno, così come il mio Figlio ha chiesto a loro di offrirlo a voi. Vi ringrazio!"

Commento di Padre Livio al messaggio del 2 luglio 2013

Come vedete, i messaggi della Regina della Pace, sono di un'altezza spirituale straordinaria. Però il contenuto, dopo trentadue anni di Apparizioni, è esattamente quello dei primi giorni.
Nella Quaresima del 1984 la Madonna iniziò a dare i messaggi alla Parrocchia di Medjugorje; nel primo disse: ”Convertitevi voi della Parrocchia, perché tutti quelli che vengono qui si convertano a loro volta”. La Madonna dice questa stessa cosa nel messaggio di oggi, desidera che qui a Medjugorje si compia completamente la volontà di Dio”, cioè vuole che Medjugorje sia quel posto di conversione dove, attraverso la conversione, “nascano i nuovi apostoli dell'amore di Dio”, nascano persone convertite, persone piene dell'amore di Dio.
Questi nuovi apostoli di Maria, gli apostoli degli ultimi tempi, come li chiamava Monfort, hanno questo compito e hanno questo compito tutti quelli che vanno a Medjugorje.
A Medjugorje la Madonna vuole che si compia il miracolo della conversione e così convertendosi, riempiendosi dell'amore di Dio e della sapienza di Dio e della forza di Dio, i “cari figli” divengano apostoli, apostoli dell'amore di Dio: “apostoli che liberamente e con amore diffonderanno l'amore di Dio a tutti i miei figli, apostoli che diffonderanno l'amore fiducioso nel Padre Celeste e apriranno la porta del cielo”.
Quindi questo è il progetto della Madonna. Nel 1984 disse: “Convertitevi tutti voi della Parrocchia, perché tutti quelli che vengono qui si convertano a loro volta”. Adesso la Madonna dice:“convertitevi voi tutti che andate a Medjugorje. Convertitevi, rinascete a vita nuova, perché cosi voi diventate miei apostoli in tutto il mondo che diffonderanno l'amore di Dio e porteranno le anime in Paradiso, apriranno la porta del cielo”. Questo è il Suo messaggio, questo è il progetto di Maria, progetto globale, cioè che le persone a uno a uno si convertano e diventino apostoli per salvare l'umanità, per salvare questa generazione, di cui “molti vanno all'inferno”, come ha detto la Regina della Pace.
Però, come convertirci? Come diventare apostoli? Qui c'è la mediazione della Madonna; ci aiuta Lei a convertirci, dice: con amore materno vi prego di donarmi i vostri cuori perché io possa presentarli al mio Figlio e liberarvi, liberarvi da tutto quel male che vi rende sempre più schiavi e vi allontana dall'unico Bene - mio Figlio, da tutto ciò che vi guida sulla via sbagliata e vi toglie la pace. Io desidero guidarvi verso la libertà delle promesse di mio Figlio”. Perciò la Madonna dice: “Io vi aiuto a convertirvi, Io vi aiuto a liberarvi dal male, Io vi aiuto a spezzare le catene del peccato, Io vi aiuto a rinascere spiritualmente, Io vi aiuto a liberarvi dal male, a lavarvi, a purificarvi, a dire vattene satana dalla mia vita, vattene peccato dalla mia vita, Io vi aiuto a fare questo”, dice la Madonna, “Sono qui per aiutarvi a fare questo, sono qui per aiutarvi a convertirvi!”
E perché la Madonna ci possa aiutare che cosa dobbiamo fare? Dobbiamo donare a Lei i nostri cuori. Qualcuno mi ha scritto questa mattina: “cosa vuol dire donare il cuore?” Io mi ricordo che questa domanda me la facevo nei primi anni che andavo a Medjugorje, poi mi son dato questa risposta: donare il cuore significa prima di tutto accettare Maria come madre nella nostra vita. AccettarLa come nostra madre, come nostra maestra, come colei che ci guida, che ci prende per mano: “datemi le vostre mani!”, come i bambini diamo la mano alla Madre, affidiamoci alla Madonna, facciamoci condurre dalla Madonna.
Cosa vuol dire donare il cuore? Accogliere Maria come nostra madre e accettare gioiosamente di essere suoi figli, accettare umilmente di essere suoi figli, i suoi bambini: umili, obbedienti, fervorosi.
Questo vuol dire donare i cuori, perché allora i cuori della madre e del figlio sono un solo cuore. Insomma facciamo entrare la Madonna nella nostra vita, accettiamoLa come madre.
Poi un passo ulteriore, come si fa ad accettare la Madonna come madre? E come si fa ad essere Suoi figli?
Mettendo in pratica i Suoi messaggi, questo è il punto chiave.
Cioè se noi vogliamo che la Madonna ci aiuti nel cammino di conversione, cambi i nostri cuori, ci faccia davvero degli apostoli, dobbiamo accettarLa come madre nella nostra vita e accettare di essere Suoi figli e perciò cosa fa il bambino che conosce la madre? Il bambino che conosce la madre, che ama la madre, fa tutto quello che la madre gli dice di fare: preghiera, Confessione, lasciare il peccato, tagliare le radici del male, dire no alle seduzioni del demonio.
Quindi la preghiera, la Confessione, la Comunione, il digiuno, tutti quegli aiuti concreti attraverso i quali noi tagliamo le catene con cui il demonio ci ha legati, attraverso i quali noi cresciamo nella libertà dei figli di Dio, attraverso i quali la Madonna prende sempre più possesso dei nostri cuori, entra nella nostra vita, ci dà la sua pace e in questo modo, nella misura in cui la Madonna entra in noi, noi con Lei guardiamo Gesù, amiamo Gesù, seguiamo Gesù, serviamo Gesù.
Ecco, cari amici, questo è il progetto globale di Maria, che a Medjugorje vuole realizzare quella trasformazione di noi, povere creature, poveri figli peccatori, ci vuole trasformare in apostoli. Per questo dobbiamo affidarci a Lei, ascoltare i Suoi messaggi, mettere in pratica quello che Lei ci dice, perseverare, darLe la mano, andare avanti con fiducia, nell'umiltà, nella tenacia, nell'obbedienza, nell'amore e in questo modo diventiamo apostoli, strumenti per salvare le anime, per far sì che l'amore di Dio si diffonda in questo mondo di odio, far sì che si aprano le porte del Cielo a tutti quelli che hanno voltato le spalle a Dio.
È il grande progetto di Maria, che è qui per riportare l'umanità a Dio e lo vuol fare lì a Medjugorje, perché si compia qui la volontà di Dio. Diventi la fucina dove le anime - d'altra parte un cardinale ha definito Medjugorje il “confessionale del mondo” -, le anime si trasformino.
Questo è un messaggio che vorrei segnalare a tutti quelli che vanno a Medjugorje! Ricordate che è un impegno di santità, non si scappa da lì. Chi non è impegnato sulla via della santità, non è un vero figlio della Regina della Pace! Non è un apostolo di Maria, non serve alla Madonna.
“Offrite ai vostri pastori la gioia dell'amore e del sostegno, così come il mio Figlio ha chiesto a loro di offrirlo a voi. Vi ringrazio!"
I pastori hanno ricevuto da suo Figlio il compito di dare a noi amore e sostegno, la Madonna vuole che noi diamo a loro amore e sostegno. Sosteniamo i nostri pastori con la preghiera e con l’amore.
Cerchiamo di vivere questi messaggi durante il mese, perché sono una via straordinaria che Dio ci ha dato, ci ha messo qui la Madonna come madre-maestra, perché ci prenda per mano sulla via della conversione.
Vedete come questo progetto di Maria va avanti, ma per andare avanti ed essere sempre più efficace, ha bisogno della nostra risposta.


Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: