Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 2 marzo 2014

Commento al messaggio da Medjugorje del 25 febbraio 2014

"Cari figli! Vedete, ascoltate e sentite che nei cuori di molti uomini non c'è Dio. Non lo vogliono perché sono lontani dalla preghiera e non hanno la pace. Voi, figlioli, pregate, vivete i comandamenti di Dio. Voi siate preghiera, voi che fin dall'inizio avete detto „si“ alla mia chiamata. Testimoniate Dio e la mia presenza e non dimenticate figlioli, che Io sono con voi e vi amo. Di giorno in giorno vi presento al mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

 

P. Livio: In questo messaggio mi ha molto colpito quando la Madonna dice: “Testimoniate Dio e la mia presenza”. Cioè tutti quelli che hanno accolto fin dall’inizio la sua chiamata, sono chiamati a testimoniare proprio la sua presenza. In che modo noi dobbiamo testimoniare questa presenza?

Marija: La Madonna dice: “Vedete, ascoltate e sentite” che tanti uomini non hanno più Dio. Io penso che tante persone sono lontane da Dio perché non pregano, perché la preghiera è la forza, è il carburante che porta avanti la nostra vita. Se un uomo prega è un uomo sereno, che vive con Dio, un uomo che si lascia guidare da Dio. La Madonna dice che l’uomo che prega, ascolta, guarda, ringrazia, è un uomo positivo, un uomo di larghe vedute; e noi siamo chiamati ad essere così.

P. Livio: Non pregando si perde la fede e quindi si perde anche Dio.

Marija: Perdiamo pian, piano tutto perché perdiamo lo sguardo verso la vita. La Sacra Scrittura dice: “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo”. Infatti noi tante volte ci lasciamo guidare da uomini e da donne, dal modernismo, dal consumismo, dai mezzi di comunicazione, dalla televisione, dal pallone, ecc. Invece la Madonna ci invita in questi anni a farci guidare da Dio.

P. Livio: La Madonna insiste molto sulla preghiera in famiglia.

Marija; Non soltanto. Io penso che il gusto per la preghiera cominciamo ad averlo quando abbiamo un rapporto personale con Dio e sentiamo il bisogno di Lui. Ad esempio, abbiamo fatto un ritiro e c’erano alcune domande. Una era: qual è il primo pensiero quando mi sveglio e cosa faccio? Le risposte sono state: io sbadiglio, io faccio questo, io faccio quest’altro… Mi sono chiesta: e Dio? Quando ci svegliamo il primo pensiero deve essere Dio, deve essere la preghiera a Dio che ci ha creato, che ci ha conservato lungo la notte…

P. Livio: La Madonna molte volte ha delle frasi fortissime, per esempio quando dice: “Pregate, pregate, pregate”. Ma oggi dice una frase ancora più forte: “Voi siate preghiera”. Cosa vuol dire questo?

Marija: Tante volte, anche attraverso il messaggio del 2 del mese, la Madonna ci chiede di diventare testimoni della preghiera per tutti quelli che non pregano, che non amano, non adorano e non testimoniano. La Madonna ci chiama ad essere preghiera, cioè ad essere cuore, essere amore, essere tutto ciò di cui oggi l’uomo ha bisogno, essere come la Madonna ci vuole. All’inizio delle apparizioni ha detto: “Desidero che voi diventiate le mie mani allungate”.

P. Livio: Quindi “Siate preghiera” vuol dire proprio avere Dio nel cuore e tener viva questa presenza durante tutta la giornata.

Marija: Esattamente. La Madonna vuole che abbiamo Dio 24 ore su 24 nel nostro cuore, nella nostra mente e che viviamo i suoi Comandamenti anche in mezzo a tutti i nostri lavori quotidiani e allora Lui ci guiderà, ci ispirerà. Se mettiamo Dio al primo posto, come dice la Madonna, allora tutto il resto andrà liscio.

P. Livio: Io ho notato che quando la Madonna ha iniziato a dare i messaggi a te il giovedì, ha detto che Lei ha scelto proprio la parrocchia perché vuole che questa parrocchia sia esemplare specialmente per la preghiera. Mi ha fatto una certa impressione quando ho visto nel sito internet della parrocchia di Medjugorje che la stessa organizza ora una settimana di ritiro spirituale.

Marija: Si, perché durante il tempo invernale abbiamo pochi pellegrini e la parrocchia di Medjugorje organizza un ritiro di preghiera nella parrocchia. Questo sulla linea della Madonna che fin dall’inizio ha chiesto gruppi di preghiera in parrocchia, poi ha chiesto la preghiera nelle famiglie, poi ha detto di mettere la Sacra Scrittura nel posto visibile nelle nostre case e di leggerla ogni giorno; poi la Madonna ha chiesto il Rosario. La Madonna ha insistito sulla Bibbia, la Sacra Scrittura. Io ricordo, quando da noi c’era il comunismo e la Sacra Scrittura non si trovava facilmente. Padre Jozo, che era parroco, ha ordinato la Sacra Scrittura per ogni famiglia e ognuno di noi l’ha comperata. Noi l’abbiamo messa su un piccolo altarino che abbiamo fatto nella nostra casa insieme ad un’immagine della Madonna, una candela…: è diventato il nostro posto dove pregavamo assieme in famiglia… Era un momento molto bello che ci univa.

P. Livio: Praticamente la Madonna dice che questa grande crisi spirituale del mondo di oggi, specialmente da noi in occidente, la possiamo superare soltanto se nelle nostre famiglie e nelle nostre parrocchie la preghiera è al centro di tutto.

Marija: E’ vero. La Madonna ripete questo da 32 anni. E desidera dirci che dobbiamo entrare in armoniosa preghiera con Dio. Quando abbiamo Dio abbiamo tutto. Se noi siamo inquieti, non abbiamo pace, è perché non abbiamo Dio, perché non preghiamo e così abbiamo tagliato il rapporto con Lui, il rapporto con tutto quello che è soprannaturale.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Fonte: Medjugorje Oggi

Nessun commento: