Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 1 maggio 2014

Commento al messaggio da Medjugorje del 25 aprile 2014

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

 

"Cari figli! Aprite i vostri cuori alla grazia che Dio vi dona attraverso di me come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole. Siate preghiera ed amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi presso il mio Figlio Gesù e vi amo con amore immenso. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P. Livio: La Madonna nei suoi messaggi spesso paragona noi ai fiori e paragona Dio al sole.
Marija:
E’ vero. Noi siamo come fiorellini colorati per la Madonna che una volta ha detto in un messaggio: “Voglio offrirvi a mio Figlio come un bouché colorato…” come a dire che ognuno di noi è un fiore diverso.

P. Livio:
Però ha anche detto che i fiori in primavera sono meravigliosi ma che domani di essi non ci sarà traccia, aggiungendo che così è anche per la nostra vita terrena.
Marija:
E’ vero. La Madonna ci ripete che qua siamo di passaggio e ci parla sempre dell’eternità. Sempre più spesso la Madonna ci richiama alla transitorietà della vita terrena e punta sull’eternità, sulla vita col Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Noi tante volte dimentichiamo che la nostra vita è un passaggio. Attraverso le apparizioni la Madonna ci ha anche mostrato il paradiso, il purgatorio e l’inferno per dirci che dobbiamo tendere verso il Cielo.
P. Livio:
Normalmente la Madonna dice: “Pregate, pregate, pregate”, ma in alcuni messaggi dice: “Siate preghiera”. Che differenza vedi tu tra queste due espressioni?
Marija:
E’ vero. La Madonna tante volte dice “pregate” perché il nostro contatto con Dio è la preghiera e quando dice “siate preghiera”, a me viene in mente un messaggio nel quale ha detto che chi prega non ha paura del futuro ma è un uomo libero, un uomo di pace. Credo che una persona che si è decisa di dedicare tempo alla preghiera ogni giorno, ha già incontrato Dio e pian piano il suo cuore si apre sempre di più a Dio e alla sua volontà. Quando abbiamo Dio abbiamo tutto.

P. Livio:
Quando in pratica facciamo tutto per amore di Dio, siamo preghiera.

Marija:
E’ vero. Io credo profondamente che quando viviamo la volontà di Dio, diventiamo anche noi di conseguenza preghiera, diventiamo docili alla volontà di Dio, umili, buoni, uomini santi; perché uno che prega, ama.

P. Livio:
La Madonna in tutti i suoi messaggi è sempre preoccupata per i lontani da Dio e dal suo amore e mi sembra che chiami tutti noi ad essere figli di Dio per poi irradiare Dio sugli altri; cioè ci vuole missionari soprattutto con la vita.

Marija:
Sì, la Madonna vuole che siamo in comunione con Dio attraverso la preghiera, attraverso i Santi, attraverso Lei stessa. Lei dice che intercede davanti a suo Figlio per noi e ci invita a dire ogni giorno “sì” a Dio, ogni giorno “sì” alla preghiera.

P. Livio:
Quando la Madonna ripete le parole “Vi amo con amore immenso”, mi chiedo se siamo consapevoli di quanto la Madonna ci ama. Voi che la vedete cosa sentite e cosa provate?
Marija:
L’ha detto anche questa sera e l’ha detto anche con l’espressione del suo viso che emana amore. Noi le chiediamo di amarla sempre di più, di amare suo Figlio, di sentirla sempre di più e chiediamo e preghiamo per le persone che sono con noi, quelle che sono raccomandate, ammalate, disperate… e vediamo sul suo volto questo grande amore, che Lei ha verso di noi, questo amore che la spinge ad intercedere presso suo Figlio per noi. Perché non è Lei che fa i miracoli, ma suo Figlio; ma Lei è con noi.

P. Livio:
Ha anche detto che se noi sapessimo quanto ci ama piangeremmo di gioia.

Marija:
E’ vero, questo lo ha detto tante volte: “Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia”. E noi ogni giorno, durante il momento dell’apparizione, sentiamo che ciò è vero. Noi sempre diciamo che non siamo degni della sua presenza, non siamo degni di vederla; invece la Madonna gratuitamente si dona a noi e dice che siamo importanti per Lei e che Lei conta su di noi perché diventiamo con l’amore e con la preghiera quel sale, quella luce, quel calore per toccare il cuore delle persone che sono lontane.

P. Livio:
Domenica c’è questo grande evento di Chiesa per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II. La Madonna ha accompagnato con le sue apparizioni quasi tutto il pontificato di Papa Wojtyla.

Marija:
Era il Papa della mia gioventù e con l’aiuto di Dio io e la mia famiglia domenica saremo in piazza S. Pietro. Oggi siamo in Toscana per partecipare alla consacrazione di un amico che domani sarà ordinato sacerdote. Questa sera abbiamo chiesto alla Madonna di pregare per lui e abbiamo chiesto al Signore di darci santi sacerdoti.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Nessun commento: