Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 31 maggio 2014

Commento al messaggio da Medjugorje del 25 maggio 2014

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! Pregate e siate coscienti che senza Dio siete polvere. Perciò volgete i vostri pensieri e il vostro cuore a Dio e alla preghiera. Confidate nel Suo amore. Nello Spirito di Dio, figlioli, tutti voi siete invitati ad essere testimoni. Voi siete preziosi e io vi invito, figlioli, alla santità, alla vita eterna. Perciò siate coscienti che questa vita è passeggera. Io vi amo e vi invito alla nuova vita di conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P. Livio: E’ un messaggio veramente molto bello. La Madonna fa due affermazioni, dice: “Siate coscienti che senza Dio siete polvere” e poi dice tutto il contrario, perché più avanti dice: “Voi siete preziosi”. Cosa vuol dire? Siamo polvere o siamo preziosi?
Marija:
Siamo polvere se non siamo con Dio. Se siamo con Dio siamo preziosi ai suoi occhi perché lo Spirito di Dio è su di noi.
P. Livio:
Questa altra frase dove dice: “Nello spirito di Dio siete tutti invitati ad essere testimoni”. C’è un riferimento alla festa di Pentecoste?
Marija:
Si, può essere. Poi vedi che ci invita alla nuova vita di conversione: se noi ci convertiamo e ci avviciniamo a Dio siamo preziosi perché Dio conta su di noi.
P. Livio:
La Madonna torna spesso su questo concetto che siamo passeggeri, la vita è breve, siete come fiori che al mattino fioriscono e alla sera appassiscono: la Madonna ci richiama all’eternità.
Marija:
La Madonna ci chiama di continuo ad avere uno sguardo verso l’eternità, che questa vita è corta e dobbiamo pensare alla vita eterna. Oggi siamo scontenti perché non abbiamo la vita spirituale, non abbiamo la pienezza di Dio perché non abbiamo Dio nel nostro cuore e la Madonna ci invita anche in questo messaggio alla santità, alla vita eterna e alla conversione. Per questo dice che senza Dio siamo polvere, siamo terra, siamo niente. Tante persone non sanno cosa significa essere battezzati, cioè in modo speciale invitati alla vita eterna.
P. Livio: La Madonna ci ricorda che dobbiamo essere testimoni in questo mondo dove la gente pensa che con la vita finisce tutto.
Marija: Si, testimoni, ma nello stesso tempo la Madonna vuole che con la preghiera e la conversione cominciamo ad essere nuovi, cominciamo a pensare con il cuore, con la testa e con un'anima nuova. A quel punto siamo delle persone nuove e non pensiamo più con la nostra testa, ma pensiamo con la testa di Dio.
P. Livio: Questo messaggio lo ritengo di una bellezza straordinaria: ci sono tutte le parole chiavi dei messaggi della Madonna. Molti non sanno che tu questi messaggi li ascolti dalla viva voce della Madonna durante l'apparizione e al termine riesci a scriverli come la Madonna li ha dettati, senza perdere neanche una parola.
Marija:
E’ vero. Io lo sento dalla viva voce della Madonna e lo scrivo subito dopo l’apparizione e fino ad ora sono stata in grado di trascriverlo esattamente sulla carta, ma non riesco a mettere quell’amore, quel sorriso, quella gioia, quella gratitudine a Dio che sprigiona dalla Madonna.
P. Livio: Quando hai scritto il messaggio sulla carta tu hai detto una volta che sembrava un altro messaggio.
Marija: Sì esattamente, tante volte sono andata in crisi. Soprattutto una volta quando la Madonna ha detto: “Io vi dò il mio amore, voi lo date ad altri.” ricordo che ho pianto con lacrime amare, perché ho pensato che io non sono capace di amare come ama la Madonna. Questa è stata una delle esperienze più forti perché: vedere l’amore della Madonna che porta con sé, con la sua presenza un pezzo di cielo in mezzo a noi e vedere il nostro amore povero, soffocato, incompleto, umano... Ogni volta è un distacco, ogni volta le parole sono troppo povere quando le scriviamo. Ero sicura che le parole erano uguali come le ha dette la Madonna, non avevo dubbi, ma mancava quell’amore che Lei ci metteva nel dirle... Quando ricevo il messaggio, lo leggo e capisco qualcosa; poi ogni volta che lo rileggo diventa sempre più profondo, più bello, entra nel mio cuore, nella mia anima, nella mia mente e mi sembra di capirlo sempre di più... Per capirlo, dobbiamo essere più aperti all'azione dello Spirito, più disponibili, più accoglienti con la preghiera e con il digiuno. A quel punto il Signore opera, ci usa, diventiamo strumenti del suo amore, della sua pace, diventiamo testimonianza del suo Spirito…

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Fonte: Medjugorje Oggi

Nessun commento: