Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 13 giugno 2014

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 maggio 2014


"Cari figli,pregate e siate coscienti che senza Dio siete polvere. Perciò volgete i vostri pensieri e il vostro cuore a Dio e alla preghiera. Confidate nel suo Amore. Nello Spirito di Dio, figlioli, tutti voi siete invitati ad essere testimoni. Voi siete preziosi e io vi invito, figlioli, alla santità, alla vita eterna.Perciò siate coscienti che questa vita è passeggera. Io vi amo e vi invito alla nuova vita di conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."



Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 maggio
Questo messaggio è diviso in tre parti, con tre pensieri molto forti da parte della Madonna, tre pensieri che possono venire soltanto da chi ovviamente vede la nostra vita qui sulla terra e la vede dal Cielo.
Prima parte: attenzione che siete passeggeri, non siete eterni;
seconda parte: siete preziosi, vi invito a far entrare Dio nella vostra vita;
terza parte: vi invito a testimoniare Dio.
La Madonna vede la nostra vita umana di noi che siamo passeggeri, che siamo nel tempo, che siamo come delle clessidre che si svuotano ogni giorno. Come Lei ha detto più volte: ”siete dei fiori di primavera, che oggi sono meravigliosi, domani di essi non c'è traccia”.
Questo è uno dei temi fondamentali a cui la Madonna ci richiama, cioè che la vita è un cammino verso l'eternità, che la vita è passeggera, perciò non dobbiamo attaccarci ai beni materiali, non dobbiamo attaccarci agli idoli, pensare che con la morte finisca tutto è una grande illusione.
Vorrei sottolineare che questa volta la Madonna, rispetto alla vita qui sulla terra che è un'ombra subito dissipata, usa l'espressione “siate coscienti” due volte, dice “pregate e siate coscienti che senza Dio siete polvere”, poi dice ancora più avanti “perciò siate coscienti che questa vita è passeggera”.
La Madonna vuole scuoterci dall'inganno satanico che ci ha catturato, cioè noi stiamo in una bella stanza con la luce artificiale, però senza porte e finestre, in questa stanza si nasce e si muore, poi finisce tutto.
Ma sì viviamo, non pensiamo alla morte, pensiamo a goderci la vita, tanto poi....finché si vive si vive, quando siamo morti non c'è più niente” è un inganno satanico, è una concezione intramondana della vita, noi nasciamo dalla terra e ritorniamo alla terra.
Questa mentalità, che noi siamo della materia e ritorniamo nella materia è esattamente la mentalità dominante del nostro tempo, è quello che insegnano ai nostri bambini nelle scuole, noi siamo il risultato finale dell'evoluzione della materia.
Questo è il modo di vedere la vita senza Dio, senza eternità, senza immortalità, è l'inganno satanico col quale noi identifichiamo noi stessi con la polvere! Effettivamente la Madonna dice: “se voi togliete Dio dalla vostra vita, diventate polvere”. Cosa vuol dire togliere Dio dalla propria vita? Vuol dire negare quell'immagine di Dio che è in noi, che Dio ha infuso in noi soffiando il Suo spirito, eliminando Dio, noi uccidiamo la nostra anima e riduciamo noi stessi in polvere!
La Madonna dice: “reagite”, “volgete i vostri pensieri”, cioè la voce naturale della ragione che Dio ha messo in voi e il vostro cuore a Dio e alla preghiera”. Noi possiamo uscire fuori dai limiti angusti della materia, passando la vita soddisfacendo i bisogni della materia, i bisogni del corpo, facciamo un salto in avanti, trascendiamo noi stessi, oltrepassiamo noi stessi e apriamoci a Dio, rivolgendo a Lui i nostri pensieri, i nostri affetti, il nostro cuore e la nostra volontà.
Come si fa a “rivolgere i pensieri e il cuore a Dio?
Lo si fa pregando. Quando preghiamo Dio entra in noi, è come se aprissimo le porte, le finestre di questa stanza oscura nella quale ci siamo rinserrati e in essa entrassero i raggi del sole che la illuminano.
La Madonna ci dice “confidate nel suo Amore”, “non abbiate paura di Dio”, perché il peccato fa sì che noi fuggiamo da Dio come fuggì Adamo andandosi a nascondere, “confidate nel suo perdono, nel suo amore. Lui è un Padre che abbraccia i Suoi figli, li attende”.
Usciamo fuori dal labirinto nel quale ci siamo rinchiusi, apriamoci a Dio e al suo Amore!
Perciò la Madonna prima dice che siamo polvere, se noi eliminiamo Dio dalla nostra vita e uccidiamo le nostre anime noi ci identifichiamo con la polvere (in realtà noi neghiamo quello che siamo, noi non siamo il nostro corpo, Dio ha infuso in noi il Suo spirito immortale, l'anima spirituale immortale, capace di Dio, immagine di Dio), poi dice che siamo preziosi perché noi siamo capaci di Dio “perciò vi invito ad aprirvi a Dio nella preghiera”, “vi invito alla santità della vita” e quindi alla lotta contro le passioni della carne che cercano di uccidere l'anima e “vi invito alla vita eterna” che è il nostro destino e la meta per la quale siamo stati creati, è la meta per la quale dobbiamo lottare tutta la vita per raggiungerla.
Perciò, dice la Madonna, “voi che siete impigliati nei desideri della carne, che vi siete arresi alla logica della finitezza, che avete accettato di scomparire nella povere, vi invito alla vita, vi amo, vi invito alla vita nuova della conversione”.
In questo messaggio meraviglioso c'è tutta la ragione per cui la Madonna è qui da così tanto tempo, perché è Dio che ci ama e ha inviato Lei nostra Madre che ci ama e ci ricorda che il Cielo è la meta a cui dobbiamo tendere, che al Cielo si tende cambiando vita, con la conversione, aprendo il cuore a Dio nella preghiera, rivolgendo a Dio i nostri affetti, i nostri cuori, i nostri sentimenti, testimoniando Dio con la santità della nostra vita, e questa è la terza parte del messaggio.
La Madonna fa riferimento alla festa dello Spirito Santo dicendo: “nello Spirito di Dio, figlioli, tutti voi siete invitati ad essere testimoni”, ma si è testimoni di Dio quando si è scoperto Dio, quando Dio è entrato in noi, come gli apostoli si aprirono allo Spirito che infiammò i loro cuori e divennero testimoni fino agli estremi confini del mondo.
Cerchiamo noi stessi di essere protagonisti di questa Pentecoste, imprimendo una nuova forza al nostro cammino di conversione, alla ricerca di Dio, alla ricerca della Sua amicizia, nell'incontro con Gesù, chiedendo a Gesù di farci sentire quanto ci ama, quanto ci vuole bene, quanto ci è vicino, quanto ci è amico. Camminiamo con Lui, viviamo con Lui, testimoniamo Lui, cerchiamo la forza in Lui.
È questo incontro con Gesù, questa presenza del suo Spirito, che fa sì che diventiamo testimoni dell'eternità in questo mondo che passa.
La Madonna ha detto “ogni mia parola è preziosa”, tutti possiamo costatare, se leggiamo questi messaggi nello Spirito Santo, con la Sua luce, quanto queste parole siano preziose!

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: