Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 7 luglio 2014

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 giugno2014

"Cari figli, l’Altissimo mi dona la grazia di poter essere ancora con voi e di guidarvi nella preghiera verso la via della pace. Il vostro cuore e la vostra anima hanno sete di pace e d’amore, di Dio e della sua gioia. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate e nella preghiera scoprirete la sapienza del vivere. Io vi benedico e intercedo per ciascuno di voi davanti a mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 giugno 2014

Come ogni 25 del mese alle ore 21, c'è stata la telefonata di Marija che ci ha riferito il messaggio da lei in precedenza già inviato alla Parrocchia. Nella sua testimonianza abbiamo sentito la grande gioia della Madonna che nel giorno dell'anniversario è apparsa incredibilmente gioiosa!

Per quanto riguarda Marija e Ivan che erano presenti in Parrocchia, l'Apparizione è avvenuta a tutti e due insieme, tant'è vero che, siccome Ivan si era dilungato a lungo a parlare con la Madonna, Marija aveva paura che la Madonna non le desse il messaggio, ma la Madonna non se n'è dimenticata. La Madonna è molto paziente, ascolta, ma ieri era particolarmente gioiosa e questa pace e questa gioia l'hanno sentita i pellegrini presenti e in un certo senso anche noi, ascoltando la testimonianza, l'abbiamo avvertita, anche se nella giornata di ieri è caduta un'acqua torrenziale, come è caduta anche in Piazza San Pietro mentre il Papa faceva l'udienza generale. Quest'acqua torrenziale è anche una specie di lavaggio spirituale che la Madonna ci chiede, ci esorta a fare la purificazione dell'anima, del cuore.

Adesso passiamo al messaggio.

Il messaggio della Madonna ha due punti fondamentali, riecheggia la preoccupazione principale della Madonna che è il triplice: “pregate, pregate, pregate”, perché attraverso la preghiera la Madonna ravviva la fede, ci porta alla comunione con Dio e quindi la preghiera ci sostiene nel cammino di conversione, ci fa fare l'esperienza della pace di Dio, della Sua gioia e ci fa scoprire la sapienza della vita. Quindi ieri ha ribadito quello che è il messaggio fondamentale di Medjugorje, che è la preghiera.

La Madonna ha detto che il messaggio principale è quello della conversione, è vero, ma la conversione inizia aprendo il cuore a Dio con la preghiera, se no non si fa alcun passo nella conversione.

La preghiera è la porta che apre il cammino della conversione.

Poi c'è un altro punto che è molto importante sottolineare, perché molti si chiedono: “come mai queste Apparizioni della Madonna sono così lunghe?” Le Apparizioni della Madonna sono così lunghe perché Lei stessa più volte ha detto che ha ottenuto da Dio, dall'Altissimo, da Suo Figlio di stare così a lungo con noi.

È la Madonna stessa che vuole stare con noi “per guidarci nella preghiera verso la via della pace”.

È una grazia lo stare così a lungo con noi e dobbiamo essere grati alla Madonna che ci ottiene questa grazia, e dobbiamo capire che lo stare così a lungo con noi, questo lo dico per chi ha la smania del tempo dei dieci segreti, questa pazienza di Dio, questa accondiscendenza di Dio, è una grandissima grazia perché ci dà la possibilità di far sì che il messaggio della conversione arrivi a ogni cuore.

Non dobbiamo dire: “ma da quanto tempo durano queste Apparizioni!”, chi non capisce che questa lunga permanenza è una grande grazia, vuol dire che è fuori da qualsiasi dimensione soprannaturale.

Infatti la Madonna dice: "l’Altissimo mi dona la grazia di poter essere ancora con voi”, perché? Perché la Madonna ci vuole guidare nella preghiera verso la via della pace”.

La preghiera ci apre a Dio, ci chiama alla conversione, fa sì che noi cambiamo vita facendo prevalere l'Amore di Dio, la Sua grazia, e nel medesimo tempo, nel cuore che si converte sgorga la sorgente silenziosa, profonda della pace. La pace dello spirito, la pace dello Spirito Santo, Dio che è la pace, una goccia di Paradiso nel nostro cuore.

Quindi la Madonna ha ottenuto di stare qui con noi “per guidarci nella preghiera verso la via della pace”.

Diceva Sant'Agostino, che noi ci gettiamo sulle cose effimere, cercando l'assoluto nell'effimero, poi ci rendiamo conto che il nostro cuore rimane inquieto e che la pace si trova oltre l'effimero, e la Madonna dice: “Il vostro cuore e la vostra anima hanno sete di pace e d’amore, di Dio e della sua gioia”.

Nell'uomo c'è la fame di Dio, la fame di assoluto, la fame di eternità, la fame di santità, la fame di immortalità, la fame di eterna gioia, la fame di infinito amore; nella preghiera, dice la Madonna, Dio ci comunica la Sua pace, il Suo amore, la Sua gioia.

Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate e nella preghiera “scoprirete la sapienza del vivere”, la sapienza del vivere significa vivere con Dio, nella luce di Dio, con la grazia di Dio, nella contemplazione di Dio, nella contemplazione dei progetti di Dio, nell'adempiere i progetti di Dio. Quindi, come ha detto la Madonna in altri messaggi, “nella preghiera scoprite la bellezza e la grandezza della vita”, oggi dice “nella preghiera scoprirete la sapienza del vivere”, perché la luce di Dio ci svela il suo immenso piano d'amore su di noi.

Poi la Madonna ci dice qual è il suo compito: intercedo per ciascuno di voi”, come ha detto a Marija, Lei ci conosce tutti, uno per uno per nome, e davanti a Gesù intercede per noi, ci dà la sua benedizione materna.

Nel messaggio dato a Ivan sabato scorso (21/6/14), la Madonna aveva detto: “vivete i miei messaggi, perché io possa darvi nuovi messaggi e guidarvi verso la santità”.

In questi due messaggi, quello del 25 giugno e quello che aveva dato a Ivan sabato, c'è come una prospettiva; come se la Madonna avesse detto: “ho ottenuto da Dio di stare ancora molto tempo con voi”.

È una grande grazia, cari amici, che dobbiamo mettere a frutto.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata". Non lasciamo passare questo tempo di grazia, è un tempo propizio, “temo il Signore che passa”, diceva Sant'Agostino, “perché potrebbe non passare più!” Non rimandiamo la conversione, il diavolo dice “domani”, noi diciamo subito!

La veggente Ivanka Ivanković ha avuto la sua consueta apparizione annuale il 25 giugno 2014. Il 7 maggio 1985 la Madonna, rivelandole il decimo ed ultimo segreto, disse a Ivanka che per tutto il resto della sua vita avrebbe avuto un’Apparizione all’anno nel giorno dell’Anniversario. All’Apparizione era presente soltanto la sua famiglia. La Madonna non ha dato un messaggio pubblico.

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: