Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 25 giugno 2015

Vigilia dell’anniversario delle apparizioni della Regina della pace a Medjugorje

 

Il sito web della Parrocchia di S. Giacomo a Medjugorje ha pubblicato questo articolo che racconta della vigilia del 34° anniversario delle Apparizioni.

Da notare le parole del celebrante.

uocnicasvetoweb

Alla vigilia dell’anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje, oltre a pellegrini provenienti dalla Bosnia Erzegovina e dalla Croazia, erano presenti gruppi di pellegrini provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Portogallo, dal Brasile, dalla Polonia, dalla Cina, dal Canada, dagli USA, dalla Corea, dal Vietnam, dall’Irlanda, dall’Inghilterra, dalla Francia, dalla Germania, dall’Austria, dalla Slovacchia, dalla Slovenia, dall’Italia, dall’India, dall’Ucraina, dalla Lituania, dalla Lettonia, dal Belgio, dal Libano, dalla Spagna, dal Messico, dalla Romania e dallo Sri Lanka. Le Sante Messe in lingua croata sono state celebrate alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 19:00. Sono state celebrate, inoltre, Sante Messe in tedesco, slovacco, italiano, francese, inglese, polacco, portoghese, ceco, vietnamita, coreano, cinese ed indiano.

La Santa Messa serale della vigilia dell’ anniversario delle apparizioni della Madonna è stata presieduta, presso l’Altare esterno della chiesa di San Giacomo, da fra Svetozar Kraljević e concelebrata da centoottantotto sacerdoti. La Celebrazione Eucaristica è stata resa più solenne dai canti eseguiti dal grande Coro “Regina della pace”, diretto da suor Irena Azinović.

Nella sua omelia, fra Svetozar, ha detto tra l’altro: “Fin dall’inizio abbiamo chiamato “bambini” i sei veggenti di Medjugorje. Essi lo sono ancora oggi, come tutti noi lo siamo. La Santa Madre Chiesa si preoccupa dei suoi figli, di noi tutti e dirà ciò che i suoi bambini dovranno fare. Ma c’è qualcosa che sappiamo con certezza: Medjugorje non può andare avanti senza i veggenti. Medjugorje e la Santa Chiesa vivono dei veggenti.

Ecco un aneddoto autentico.

Una consacrata cristiana ha incontrato per caso delle persone che conosceva fin dai lontani giorni della scuola. Durante quel piacevole incontro, essi le parlavano dei loro successi sul lavoro, della bella vita che conducevano, di appartamenti, aziende, viaggi, dei loro progetti e così via. Lei chiese loro: “Dov’è la vostra fede? Pregate? Andate a confessarvi? Andate in chiesa la Domenica?”. Mentre diceva questo, notò sui loro volti un sorriso cinico, misto a sorpresa e tensione. Sentiva di dover dire loro qualcosa, ma aveva paura: li avrebbe forse persi sia come amici che come credenti? Un mese più tardi essi la chiamarono e vollero parlarle. Le chiesero di ripetere loro ciò che aveva detto durante l’ultimo incontro e che chiarisse loro ciò che dovevano fare. Lei rispose semplicemente: “Salite in macchina, andate a Medjugorje. Confessatevi, salite sul Križevac. Non vi chiedo nient’altro”. “Ma come? Perché? Non è tardi? Ora siamo già cresciuti, sono passati degli anni. Cosa ci accadrà là? Cosa diranno le nostre famiglie?”. “Andate e non chiedetemi più nulla. Andate!”. Il lunedì seguente già la chiamarono per ringraziarla dicendo: “Grazie, ci siamo stati”. Da allora, continua questa pia donna, sono passati quasi due anni. Essi vanno a Messa ogni Domenica ed ogni Festa e non solo loro, ma anche le loro famiglie ed addirittura alcuni dei loro amici. Sono tornati alla fede.

Queste apparizioni sono sante.

Quella donna è stata un ambasciatrice di Dio che è andata, a suo nome, dai figli di questo mondo. I veggenti sono ambasciatori, che hanno visto l’ambasciatrice di Dio, hanno ascoltato e accolto un messaggio.

La Chiesa non può andare avanti senza ambasciatori e senza i bambini veggenti. Qui incontriamo fratelli e sorelle, amici, fedeli, pellegrini, che edificano la felicità e l’amicizia secondo la misura della fede, secondo la misura della Santa Messa domenicale, secondo la misura dei Santi Sacramenti di nostro Signore Gesù Cristo. Secondo la misura dell’amore della Beata Vergine Maria”

Fonte: http://goo.gl/G5HrlL

Nessun commento: