Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 27 novembre 2015

La Medaglia Miracolosa e Medjugorje


Oggi – come pubblicato nel precedente post -  è la Festa della Medaglia Miracolosa, la cui storia, preghiere ed altro potete leggere nel citato mio post.
Desidero avvisarvi che – come per il passato - circola in rete, per SMS o whatsapp un presunto messaggio attribuito alla veggente Marija, dato presso la Croce blu il 27 Novembre del 1989, con il seguente testo:

"Desidero che in questi giorni preghiate in modo particolare per la salvezza delle anime. Oggi è il giorno della Medaglia Miracolosa e desidero che preghiate in particolare per la salvezza di tutti coloro che portano la Medaglia. Desidero che la diffondiate e la portiate perché si salvi un gran numero di anime, ma in particolare desidero che preghiate".


Ho fatto numerose ricerche in proposito, ma – come indicato anche da altri - questo messaggio non è reperibile in nessun altro elenco o seria ed attendibile  raccolta.Ritengo quindi anche possibile che non sia un messaggio effettivamente dato dalla Regina della Pace a Medjugorje.

L’origine di questo messaggio è solo nel sito di  Nedjo, cognato di Vicka e facente parte del Gruppo di Preghiera del veggente Ivan, voluto e guidato dalla Madonna stessa sin dai primi anni delle apparizioni. Nedjo morì  il 4 luglio del 1999, giorno in cui si  festeggiava il 17° anniversario della nascita del gruppo di preghiera. Nedjo afferma che fu dato a Marija che si trovava presso la Croce Blu al posto di Ivan, e che erano presenti solo i componenti del gruppo di preghiera.


E’ molto difficile quindi sapere ed accertare se tutto ciò corrisponde a verità, e non so se valga la pena di fare ulteriori indagini.
C'è infine da dire che molti messaggi - peraltro autentici - non si trovano in tutte le raccolte.

Sicuramente il riferimento alla preghiera è sempre e comunque valido, al di là di un preciso riferimento della Madonna alla Medaglia Miracolosa. E in ogni caso il messaggio è bellissimo.


Buona Festa della Medaglia Miracolosa a tutti.

Nessun commento: