Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 15 giugno 2016

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 maggio 2016

"Cari figli, la mia presenza è un dono di Dio per tutti voi ed un'esortazione alla conversione.Satana è forte e desidera mettere nei vostri cuori e nei vostri pensieri disordine ed inquietudine.Perciò, voi figlioli pregate affinché lo Spirito Santo vi guidi sulla via retta della gioia e della pace.Io sono con voi ed intercedo presso mio Figlio per voi.Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 maggio

Ricordiamo che nel messaggio del 25 aprile la Madonna ci ha detto: “il mio Cuore Immacolato sanguina guardandovi nel peccato e nelle abitudini peccaminose” e ci ha rivolto un fortissimo appello a cambiare vita: “Vi invito ritornare a Dio e alla preghiera affinché siate felici sulla terra”.

Questo è ciò che la Madonna ci aveva esortato a fare.

Certamente qualche frutto c'è stato, però è chiaro che la Madonna è ancora in attesa di vedere i frutti di questo suo appello e oggi ribadisce quel richiamo in modo più dolce, come Madre che non si rassegna a vedere i figli perire nel peccato.

Avvicinandoci al prossimo messaggio del 25 Giugno, che sancirà i 35 anni di Apparizioni, la Madonna ci ricorda: “la mia presenza è un dono di Dio per tutti voi”. Questa presenza è una grande grazia che la Madonna ha ottenuto di prolungare nel tempo e in più di un'occasione ha detto: “Mio Figlio mi ha concesso di stare ancora con voi” e Lei stessa ha chiesto questa immensa grazia di accompagnarci “in questo tempo difficile in cui satana è sciolto dalle catene”.

Purtroppo quelli che hanno risposto alla chiamata non valorizzano fino in fondo questa presenza, perché si stancano, perché comunque la danno per scontata, entrano nell'abitudine, non sentono la grazia immensa di questa presenza; è come il sole, diamo per scontato che al mattino sorga, ma immaginate se un mattino non sorgesse!

La Madonna ci ha anche detto una volta: “quando non vi darò più i messaggi e non verrò più, rimpiangerete il tempo che avete perduto”.

L'importante dunque è comprendere che questa presenza è un dono di Dio, la nostra generazione ha avuto l'immensa grazia di avere Maria come Madre e come maestra.

Questa sua presenza ci dice tante cose, a me personalmente dice che il fatto che la Madonna appaia vuol dire che porta il Paradiso sulla terra, porta la speranza sulla terra e ci ricorda che il fine della nostra vita è l'Eternità. Ci apre la porta verso il Cielo, ci indica la meta a cui dobbiamo tendere. La Madonna è un’abitante del Paradiso, è Colei che è nel Cuore della Santissima Trinità e scende in mezzo a noi per indicarci qual è il golfo di luce verso il quale siamo in cammino, che è il Cuore stesso della Santissima Trinità.

Il solo fatto che è presente è un’esortazione alla conversione, cioè a lasciare la via della rovina, la via dell'effimero, la via del peccato, la via della morte, la via della sterilità spirituale, del “tralcio secco”, la via del vuoto della vita. La Madonna viene a chiamare i suoi figli sulla “retta via”, che è quella “della gioia e della pace”.

Non diamo per scontato che la Madonna venga sempre; arriverà il momento in cui rimpiangeremo di non aver messo a frutto la grazia immensa della sua presenza.

Siccome un numero enorme di persone non prende in considerazione Dio e neanche Gesù, Gesù ha provato ad inviare sua Madre, ma neanche Lei viene presa in considerazione!

La gente preferisce seguire il demonio e si lascia attrarre da lui, dall'illusione che l'uomo è il padrone del mondo, che è padrone della sua vita e ne fa quello che vuole!

Questa illusione attira e seduce gran parte dell'Occidente, ma dietro a questa illusione di fare a meno di Dio, di aver eliminato Dio, di indicare se stessi come Dio, c’è l’inganno del demonio! Per questo la Madonna dice: “satana è forte”, certo che è forte, e senza la Grazia di Dio noi diventiamo zimbelli, siamo come ranocchi che guardano gli occhi del serpente e si gettano nella sua bocca. Non è che lui ha bisogno di fare qualcosa, basta allontanarci da Dio e siamo suoi! La forza di satana è che noi siamo deboli, e noi siamo deboli perché non preghiamo, non ci attacchiamo a Dio, non ci lasciamo guidare dallo Spirito.

Satana è forte e desidera mettere nei vostri cuori e nei vostri pensieri disordine ed inquietudine”. Quante volte la Madonna nei suoi messaggi ci ha detto che satana è forte e desidera mettere nei nostri cuori pensieri disordinati e sbagliati, risvegliare i vizi capitali e la fame di mondo di soddisfare se stessi, pensieri di prepotenza, di guerra, di denaro, miraggi ingannevoli, e quindi rabbia,inquietudine, desiderio di sopraffazione, sentimenti di annientamento e di morte e tutto quello che sperimentiamo quando siamo nel peccato e accecati dalle passioni.

E così, illudendoci di essere liberi, siamo schiavi del peccato, schiavi del principe di questo mondo e infelici.

Perciò la Madonna ci dice: “voi figlioli, proprio per non diventare schiavi del demonio, pregate”, come ha detto il Papa nella catechesi di ieri, “guai se non preghiamo”. La preghiera è sempre efficace,ovviamente non basta la preghiera, così come non basta nella macchina la benzina, ci deve essere, ma poi però dobbiamo metterci al volante, la preghiera, come la benzina, anima la nostra attività.

La Madonna ci richiama come sempre alla preghiera: “pregate” e, pregando, ci incontriamo con Dio, prendiamo la forza di Dio, la luce di Dio, la grazia di Dio, pregando, lo Spirito Santo entra nel nostro cuore e ci guida sulla retta via della gioia e della pace.

Vediamo quindi la contrapposizione ben precisa tra la via del male e della morte, la via del demonio che porta all’accecamento, all’inquietudine, alla non pace, al disordine delle passioni che fanno del nostro cuore un groviglio di vipere (questo lo vediamo a volte in chi ci sta vicino) e la via di Dio che è gioia e pace, la via che dobbiamo incominciare a intraprendere con il rinnovamento della preghiera.

Io sono con voi”, la Madonna è con noi, cerchiamo di comprendere la grandezza di questo dono della sua presenza, “e intercedo presso mio Figlio per voi”, la Madonna prega per noi, per ognuno di noi.

A volte la Madonna ha detto: “intercedo presso mio Figlio per voi e con voi”, ci chiama anche ad unirci alla sua intercessione per chiamare quelli che sono lontani perché abbiano la grazia della salvezza.

Invece di puntare il dito su quelli che fanno parte dell’esercito del male, preghiamo per la loro conversione, che è ciò che la Madonna ci chiede.

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: