Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 8 febbraio 2017

Commento di p. Livio al Messaggio a Marija del 25 gennaio 2017

"Cari figli! Oggi vi invito a pregare per la pace. Pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo. Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate contro il materialismo, il modernismo e l'egoismo che il mondo vi offre. Figlioli, decidetevi per la santità ed io, con mio Figlio Gesù, intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

 

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio

Questo messaggio è uno di quei messaggi forti che hanno contrassegnato per quasi 36 anni la presenza della Regina della Pace a Medjugorje.

Durante questo periodo, in alcune fasi particolarmente critiche, la Madonna ha dato messaggi forti svelando l’opera di satana.

Nel gennaio 1991, l’anno in cui cadde il comunismo nel mondo, disse, invitando alla preghiera e al digiuno, che satana vuole distruggere il pianeta sul quale viviamo e il primo gennaio del nuovo millennio disse: “Ora che satana è sciolto dalle catene, vi invito a consacrarvi al mio Cuore e a quello di mio Figlio Gesù”.

Il messaggio di oggi, all’inizio di quest’anno che è il centenario di Fatima, è particolarmente drammatico perché la Madonna dice che satana vuole portare il mondo intero ad una ribellione contro Dio.

Questo messaggio ci deve far drizzare le orecchie, perché ognuno capisca, mediti e prenda le decisioni, come la Madonna ci invita a fare.

"Cari figli, oggi vi invito a pregare per la pace. Pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo. Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio”. La prima parte del messaggio è di una potenza, di una forza, di una luce, che ci svela quello che avviene al di là delle cose che noi vediamo, percepiamo e capiamo.

La Madonna ci dice esattamente quello che avviene e cioè la ribellione dell'impero delle tenebre che dà l'assalto al Cielo.

Il messaggio inizia con l'invito alla pace e il fatto che “satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio“ è strettamente connesso al tema della pace, perché, come la Madonna ha detto fino dal 26 Giugno del 1981, “la pace è prima di tutto pace fra Dio e gli uomini”, e facendo la pace con Dio, gli uomini avranno la pace fra di loro.

Ritornando a Dio, accogliendo Dio nella propria vita, gli uomini avranno la “pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo”.

Satana è forte”, la Madonna ha detto in altri messaggi che quella di satana è la forza della menzogna ed è correlativa all'assenso che noi diamo a lui.

Se noi opponiamo il nostro rifiuto alla sua tentazione, satana non può fare niente, se noi siamo forti, la sua si mostra una falsa forza.

E cosa vuol fare satana? Questa è la prima volta che la Madonna usa questa espressione: “vuole farvi rivoltare tutti contro Dio”, satana è l'angelo ribelle, quello che cercò di far rivoltare tutti gli angeli contro Dio all'inizio della Creazione, ma fu sconfitto.

Ma qui sulla terra, il drago, come dice il capitolo 12 dell'Apocalisse, cerca di aizzare gli uomini contro Dio e distruggere ciò che Dio ha fatto facendosi uomo, fondando la Chiesa e vuole incitare tutti gli uomini alla ribellione. Anche se noi sappiamo che all'orizzonte c'è la vittoria di Dio, intanto la battaglia va fatta. È la prima volta che la Madonna usa la parola tutti”. A me è venuto in mente quella ribellione finale della storia dell'umanità, quando sussisterà un piccolo gregge e la battaglia si risolverà con la venuta di Cristo nella Gloria. Non sottovalutiamo questo tentativo di satana di rivolta totale contro Dio, la Madonna ha ripetuto per tre volte “tutti e tutto”, “vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio”, a indicare la globalità della rivolta contro Dio.

Il Catechismo della Chiesa Cattolica, dove si parla della venuta finale di Cristo, dice che alla fine dei Tempi la Chiesa sarà chiamata, in un quadro di apostasia e rivolta generale dell’umanità contro Dio, a fare la Via Crucis. Quando sembrerà che la Chiesa venga eliminata per sempre, come Cristo sulla Croce, allora arriverà Cristo nella Gloria. Stiamo attenti a non fare l’abitudine al dilagare del male, dove si diffonde quello che la Madonna chiama il materialismo, il modernismo e l’egoismo.

Satana vuole riportare tutto sull’umano, ci vuole distaccare da Dio e far sì che l’uomo prenda il posto di Dio, portandoci sulle cose dell’effimero, sulle cose che passano, e poi “distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio” è l’indifferenza verso Dio, la rabbia verso Dio, il disprezzo di Dio, l’odio contro Dio e le cose di Dio.

La Madonna vede tutto quello che satana fa.

Questo è sicuramente uno dei messaggi più allarmanti, non nel senso che ci lascia nell’angoscia, ma nel senso che ci chiama alla battaglia spirituale. “Voi, figlioli”, non angosciatevi, non sedetevi, non abbiate paura, non cedete, non scoraggiatevi, “pregate e lottate”, due imperativi, contro i tre nemici, “il materialismo, il modernismo e l'egoismo che il mondo vi offre”, questi sono gli strumenti con cui satana vuole farci suoi. Ogni parola ha un significato specifico:  il materialismo è volgersi alle cose materiali, ai beni materiali, ai piaceri materiali, fare dell’effimero l’obiettivo della vita, fare di questo mondo la nostra patria. Il denaro, il potere, il piacere e le cose materiali sono il fine della vita, il materialismo ha sotto una chiara ideologia: è la negazione dell’anima spirituale e immortale, la negazione della coscienza, della vita morale, la negazione di Dio e della sua esistenza, tutto è materia; il modernismo è lo svuotamento delle verità di fede che vengono ridotte a semplici opinioni umane, lo svuotamento dell’aspetto soprannaturale dell’insegnamento cristiano, quando per esempio si relativizzano i miracoli di Gesù e si asserisce che miracoli non esistono, quando gli esorcismi di Gesù scacciano i demoni e si asserisce che satana non esiste e che sono malattie psichiche, le verità di fede vengono ridotte a simbolismi di cose umane, la riduzione all’opinione umana delle verità di fede; e l'egoismo, la Madonna in un messaggio ha detto “mettete Dio al primo posto e non l’uomo”, l’egoismo è l’io al posto di Dio, l’uomo che adora se stesso e si sostituisce a Dio. Questo è quello che ci offre il mondo.

Allora noi cosa dobbiamo fare? In questo quadro d’attacco dell’impero delle tenebre dobbiamo pregare, lottare e deciderci per la santità.

Ecco i tre imperativi: “pregate e lottate e decidetevi per la santità ed io, con mio Figlio Gesù, intercedo per voi”.

La Madonna con suo Figlio intercede per noi presso il Padre.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Io vi consiglio di leggere questo messaggio una volta al giorno fino al prossimo messaggio del 25 febbraio.

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: