Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 6 aprile 2017

Preghiera di guarigione del 5 Aprile 2017 guidata da Fra Zvonimir Pavicic, giovane diacono francescano

 

 

Canto: Hvala, Criste...

Signore, sei venuto in questo mondo per guarire i cuori affranti. Con la Tua Croce hai dato un nuovo senso alla sofferenza, col Tuo dolore hai toccato ogni dolore umano. La Croce non è più un luogo in cui il dolore fa vedere la sua potenza, ma il luogo in cui inizia la grazia di redenzione.


Canto: Hvala, Criste... Ti si mir nas
...


Anche nella nostra vita c’è tanta sofferenza, ci sono tante croci che non possiamo portare, quelle croci che spesso non accettiamo. Gesù, anche Tu Ti sei spaventato, anche Tu hai pregato e sudato sangue, ma, nell’obbedienza alla Volontà del Padre e nell’amore verso l’uomo, dopo la Croce hai fatto venire la luce della risurrezione. Perciò Ti prego, o Cristo: per il Tuo dolore e per la Tua sofferenza fa’ che anche noi riprendiamo la forza per accettare le nostre croci. Per accettare le croci, noi riceviamo la grazia della redenzione.

Canto: Grazie, Gesù... Tu sei pace...

Signore, davanti a Te tutto il resto diventa secondario. Perciò Ti prego di guarire tutto il mio essere per poterti guardare con sguardo puro, per poterti dare grazie e lode in tutto. Dammi la grazia di sopportare il dolore con amore e di fondarmi sempre su di Te e sulla Tua misericordia. Nella Tua bontà sii vicino a me e alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti coloro che incontro nella mia vita. Guariscici, Signore, tutti!

Kyrie, eleison...

Voi e le vostre famiglie, tutti coloro per i quali avete pregato, benedica Dio: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: