Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 6 aprile 2017

Video - Preghiera di guarigione del 4Aprile 2017 guidata da Fra Vjeko Milcevic

 


Canto: Hvala, Criste...


Signore Gesù, Figlio del Padre, Amore del Padre, siamo con Te e siamo davanti a Te: la nostra vita, tutto quello che siamo, che siamo stati, e anche tutto quello che speriamo e che temiamo, tutto quello che vogliamo. Maestro e Signore, insegnaci all’abbandono, insegnaci ad accettare la Volontà del Padre, insegnaci l’Amore. Fa’ che nei momenti della prova e della sofferenza, sappiamo aprire la nostra vita e il nostro cuore al Volto del Padre, alla Volontà del Padre. Fa’ che crediamo che di questa fede viviamo. Abbi pietà di noi, Signore!

Canto: Hvala, Criste... Ti si mir nas...


Signore Gesù, Maestro e Signore, Amore del Padre, Volto del Padre, insegnaci l’abbandono, insegnaci la fiducia, in segnaci a pregare. Fa’ che la preghiera sia il nostro modo di vivere, l’apertura della nostra vita e l’apertura del nostro cuore, l’apertura a Dio che è Amore, l’apertura del nostro cuore agli stimoli del Tuo Cuore. Fa’ che la nostra preghiera sia la preghiera di gratitudine, di ringraziamento per ogni bene che Tu ci hai dato. Tutto è Tuo dono. Noi non vediamo, cerchiamo e preghiamo, dimenticando di guardare attorno a noi. Perché possiamo vedere il Tuo volto, Signore, purifica il nostro sguardo. Allontana la tenebra dai nostri occhi. Insegnaci a pregare nell’abbandono, nella gratitudine, nel desiderio del Tuo volto. Abbi pietà di noi!

Canto: Grazie, Gesù... Tu sei Pace...

Signore Gesù, Maestro e Signore, Amore del Padre, Volto del Padre, Tu ci doni Te stesso nei Sacramenti della Tua Chiesa, Tu doni Te stesso, la Tua vita, il Tuo Amore, Tu doni il Tuo Spirito. Fa’ che nel Sacramento della Riconciliazione, del Perdono dell’Incontro con la Tua Grazia, scopriamo la nostra pace, nella potenza del nostro perdono. Il Tuo Amore e la Tua Luce sono più forti di qualsiasi tenebra. Fa’ che crediamo che sempre possiamo tornare a Te, che ci conosci meglio di noi stessi. Fa’ che il Tuo Amore nell’Eucaristia sia la potenza del nostro Amore, affinché Tu sia il pane della nostra vita, perché Tu sei Amore, Perché Tu sei il nostro Maestro e il nostro Signore. Insegnaci. Benedici noi. Abbi pietà di noi!


Canto: Danke, Jesus... Tu bis Friden...


Signore Gesù, Amore del Padre, Volto del Padre, nei momenti della prova e della sofferenza, Tu hai pregato. Ti preghiamo per tutti i momenti della nostra solitudine, della nostra sofferenza, della nostra paura davanti alla croce e davanti alla sofferenza. Fa’ che il Tuo Amore ci rafforzi, affinché possiamo imparare da te ad accettare la Volontà del Padre anche quando non capiamo. Preghiamo il Tuo Amore per tutti i nostri fratelli e sorelle che portano la croce della malattia, preghiamo per tutti i malati gravi, ti preghiamo per tutti coloro per quali la croce è troppo pesante, per tutti coloro che dubitano sul Tuo Amore, per tutti coloro che pensano che Tu li hai abbandonati o puniti. Il dolore del mondo è trasformato dalla Tua Croce e dalle Tue ferite, Signore. Insegnaci affinché sappiamo appoggiare la nostra vita sulle Tue Piaghe, prendendo da Te la forza che solo la Tua Croce e la Tua vita possono darci. Signore, ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle malati. Se questa è la Tua santissima Volontà e se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la guarigione dai loro dolori, pregando e innalzando lo sguardo a Te, Dio Salvatore. Perciò anche noi acclamiamo: “Gesù Figlio di Davide, Gesù Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

Kyrie, eleison...

La Tua benedizione, Signore, di pace e di amore, di riconciliazione e di guarigione, scenda su tutti noi, su tutti coloro per i quali siamo venuti a pregare, sulla Tua santa Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a Te, Signore, Dio nostro, a Te che in unione all’Amore trinitario, vivi e regni nei secoli dei secoli, nel Nome del Padre * e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: