Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 28 maggio 2017

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria: Commento al Messaggio del 25 maggio 2017

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di invitarvi di nuovo alla conversione. Figlioli, aprite i vostri cuori alla grazia alla quale tutti siete chiamati. Siate testimoni della pace e dell’amore in questo mondo inquieto. La vostra vita qui sulla terra è passeggera. Pregate affinché attraverso la preghiera aneliate al cielo e alle cose celesti ed i vostri cuori vedranno tutto in modo diverso. Non siete soli, Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

P. Livio: Qui c'è ancora l'invito alla conversione,che è il messaggio principale di Medjugorje.

Marija: Con un amore speciale la Madonna ci ripete: “Convertitevi! Avvicinatevi a me,al mio Cuore Immacolato.” Oggi Lei ci dice che il mondo è lontano da Dio, lontano dalla pace, dall'amore ; siamo inquieti. Lei sta invitando ognuno di noi perché capiamo che questo è tempo di grazia, tempo di conversione di attaccarsi a Dio e alla Madonna.

P. Livio: Però la conversione è un lungo cammino. Bisogna ricominciare da capo ogni giorno.

Marija: Ogni giorno e ogni momento... La Madonna ci ha chiamato all'inizio e ci siamo innamorati di Lei...Abbiamo cominciato a seguirla ...  a pregare il Rosario … specie il 25 del mese : aspettiamo, preghiamo , digiuniamo, ci prepariamo con piccoli sacrifici da offrire alla Madonna ... Perché la Madonna questo messaggio lo dà a me, a te , a noi. Ogni volta io dico : “Questo è per me, è proprio personalmente mio! ” Per la Madonna ognuno di noi è speciale, è unico , irripetibile. Per Lei noi siamo la cosa più preziosa. Per questo Lei ci dice: “L' Altissimo mi ha permesso di invitarvi di nuovo alla conversione .” Dio ha permesso alla Madonna di stare con noi. Non capiamo, tanti non hanno capito; per questo non sono andati nel profondo del messaggio della Madonna... La cosa bella è proprio questo invito alla conversione. Tante volte Lei ha detto : “Senza Dio non avete futuro”.Noi andiamo nel modernismo,nel consumismo, nella politica, nell'economia, nell'avere, nel godere, in mille cose...Ma la cosa più importante è attaccarsi all'Altissimo, a  Dio, perché il nostro cuore è inquieto, non ha pace se non ha Dio, come dice S. Agostino.

P. Livio: Oramai tutti ammettono che Medjugorje sia luogo di conversione: anche la commissione del Card. Ruini, anche il Santo Padre e anche il suo inviato Mons. Hoser. Tutti dicono che i frutti ci sono, sono autentici, non si possono negare. Allora possiamo dire che Medjugorje è veramente una grande grazia per tutto il mondo.

Marija: Una cosa bisogna dire : che la Madonna ce l'ha mandata Dio. E' Lui che ci sta chiamando alla conversione. Non abbiamo ancora capito la grandezza di questa grazia. Accogliamo questa grazia! Prendiamola! Sfruttiamola! Chiediamo a Dio e alla Madonna di convertirci. Chiediamo di trovare pace in Lui. Invece noi corriamo qua e là, dietro ai veggenti, a chi ha detto questo o quello...Ma la Madonna dice: “Io sono con voi. Non siete soli. Avvicinatevi al mio Cuore Immacolato.” Questo è un anno in cui Satana vuole distruggere tutto. E' il centenario di Fatima. Quanto hanno sofferto i bambini di Fatima! Quanti sacrifici hanno fatto! Quanti non gli hanno creduto! Eppure oggi sono Santi! Anche noi dobbiamo passarne di tutti i colori, non solo noi veggenti, ma tutti. L'importante è essere gioiosi, come dice il Santo Padre; essere positivi e andare avanti nella nostra vita cristiana. La Madonna non vuole che diventiamo rabbiosi, perché magari abbiamo avuto una disgrazia; ma andare oltre, perché questa disgrazia può diventare grazia se noi la accettiamo e la offriamo a Dio. La Madonna dice : “Pregate affinché tutte le persone si convertano e si avvicinino a mio Figlio Gesù”. Ogni due del mese la Madonna ci dà un messaggio invitandoci a pregare per coloro che sono lontani. Noi che abbiamo conosciuto Dio, che abbiamo i Sacramenti e mille altre cose che riceviamo dalla Santa Chiesa, dobbiamo intercedere, chiedere a Dio tante conversioni per tante persone che sono lontane e hanno bisogno della pace di Dio.

P. Livio: La Madonna ci invita a guardare le cose della terra dal punto di vista del Cielo. Quante volte ci ha detto che la nostra vita passa rapidamente e che l'unica cosa che conta è la salvezza eterna dell'anima! Siamo in un mondo in cui si pensa solo alle cose effimere, che passano e non siamo più capaci di guardare all'eternità.

Marija: Infatti dice : “La vostra vita qui sulla terra è passeggera. Pregate affinché attraverso la preghiera aneliate al Cielo e alle cose celesti ed i vostri cuori vedranno tutto in modo diverso.” Lei dice : “I vostri cuori vedranno”. Non dice i vostri occhi. Perché se noi nel cuore abbiamo Dio, ogni cosa, ogni occasione ci aiuterà ad anelare al Cielo. Come ha fatto il pellegrino russo : “Signore Gesù, abbi pietà di me peccatore.” Quando noi riconosciamo che siamo poveri peccatori, siamo nel cammino della Santità. Si avvicina la Pentecoste e io ero un po' sorpresa perché la Madonna non ha parlato dello Spirito Santo. Ma ha parlato della conversione e la conversione è opera dello Spirito Santo...Come gli apostoli, che erano nascosti, chiusi, ma quando è arrivato lo Spirito Santo...Dio vuole che anche noi andiamo a testimoniare con la nostra vita la sua pace e il suo amore...La Madonna ci dice: “Siate amore, siate la preghiera, siate testimoni di pace...siate le mie mani allungate in questo mondo.” Non ci vuole tiepidi, ma coraggiosi. Ieri, festa di Maria Ausiliatrice, abbiamo ricordato Don Bosco. Lui parlava di due colonne: l'Eucarestia e la Madonna. Se abbiamo questi due pilastri, non abbiamo bisogno di altro, perché la Madonna ci porta a Gesù. Così ha fatto con noi. Mi ricordo dei primi giorni: comunismo, paura, non sapevamo cosa fare...Jakov aveva dieci anni. Ci siamo attaccati alla Madonna e Lei ci ha guidato in quella situazione terribile e ci ha portato a Gesù : “Andate in chiesa e là sarete protetti”. Allora si poteva pregare solo in chiesa, non fuori, non sulla collina...

P. Livio: Tu vedi la Madonna tutti i giorni da quando avevi sedici anni. Non hai mai dubitato che fosse un fantasma?

Marija: Impossibile! Prima delle apparizioni io mi sentivo di andare direttamente al cuore di Gesù. Invece con la Madonna ho scoperto un' altra vita: la Madonna è dolcezza, la Madonna è bellezza, è meditazione, profondità, la Madonna è tenerezza, è gioia, perché la Madonna ha sofferto, ma ha vissuto con dignità...Penso alla sua regalità. A noi hanno fatto esami medici e abbiamo l'attestato che siamo normali e quando i giornalisti ci provocano, dico loro che io ho questo attestato. La Madonna ha preso il nostro cuore e lo sta cambiando. Io non dico che sono santa, ma che ho cominciato ha sentire il bisogno di diventare santa. Cado, mi rialzo e vado avanti, perché so che Dio è misericordia, so che Dio è amore. Io sono solo un povero strumento come un brutto tubo nero, ma attraverso quel tubo passa l'acqua che fa fiorire anche il deserto...Oggi la nostra povera umanità sta cancellando Dio. Lo buttiamo fuori dalle scuole, dalle famiglie, dalla società, dalla politica, dalla Chiesa...Ma Dio ha escogitato una cosa bellissima: ci ha mandato la sua Madre, che con i suoi messaggi ci sta guidando.

Lei ci dice: “Senza Dio non avete futuro! Ritornate a Dio!” ...Nella mia vita ho incontrato moltissime persone...Quanti frutti della Madonna! Per esempio un amico in Scozia. I suoi genitori vennero a Medjugorje nel 1981 e poi hanno trasformato il loro albergo in una casa di preghiera. Un loro figlio ha fondato Mary's Meals per dare cibo e cultura a quasi due milioni di bambini che sarebbero forse morti di fame nei Paesi più poveri...Aiuta tutti: musulmani, ortodossi, cattolici, giudei...non importa...perché il bambino affamato è Gesù!...

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Nessun commento: