Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 27 maggio 2017

Međugorje, giovedì 25 maggio 2017, Solennità dell’Ascensione del Signore, adorazione eucaristica presieduta da padre Ante Vučković

Adorazione Eucaristica del 25 Maggio 2017, Ascensione del Signore,
presieduta da Padre Ante Vučković.


Estatici davanti a Te, stupiti e riconoscenti,
Ti ringraziamo per ognuno dei cinque sensi e ti preghiamo...

Canto: Adoramus Te, Domine...

Ti adoriamo, Signore Gesù! Risorto, glorificato e asceso al Cielo, noi Ti adoriamo, Signore Gesù, presente. Tu, sorgente di tutto ciò che esiste e vive. A Te che sei la vita, noi Ti adoriamo, in questo giorno nel quale celebriamo la Tua Ascesa al Cielo. Ti adoriamo con tutto il nostro cuore, con tutto il nostro essere, con tutto ciò che siamo, con tutta la nostra vita.
Ti rendiamo grazie perché ci hai permesso di gustare la vita, ci hai permesso di essere viventi. Noi facciamo parte di questa vita miracolosa che è venuta da Te.
Ti ringraziamo per i nostri occhi, per il nostro sguardo, per la possibilità di vedere la Tua Creazione. La vista ci permette di contemplare la bellezza del mondo che ci circonda, la bellezza dell’essere umano, degli alberi, del volto umano, del mare aperto, del cielo stellato, delle immagini miracolose. Tu ci hai chiamati affinché aprissimo gli occhi e, con questi occhi, potessimo vedere quanto è grande la bontà del Tuo cuore.
Quanto è grande la sapienza della Tua Creazione! Te ne rendiamo grazie e prendiamo coscienza, perché spesso abbiamo occhi ma non vediamo, guardiamo ma è come se fossimo ciechi. Non ci rendiamo neanche conto di quello che vediamo.
Con sorpresa, stupore apriamo i nostri occhi e Ti preghiamo, affinché, tra tutti quelli che sono in mezzo a noi che non possiamo vedere, che non riusciamo a vedere, per quelli per i quali è bloccata la vista spirituale ma che hanno occhi ma che non vedono nulla, e anche per coloro che hanno delle difficoltà con la vista, con la vista fisica. Tu sei “la Luce del mondo”! Ti preghiamo: insegnaci a vedere tutto quello che vediamo nella Tua Luce.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

Signore Gesù, glorificato, noi Ti ringraziamo perché ci hai dato l’occasione di gustare la Tua Bontà e la Bellezza della Tua Creazione.
Possiamo renderci conto che così ci hai creati e che possiamo ascoltare tanti suoni, dal canto degli uccelli fino alla voce umana, questi dolci rumori e fruscii tra gli alberi fino alle onde del mare. Grazie perché hai reso possibile che noi possiamo nei suoni della voce ascoltare la Bontà e la Bellezza umana.
Abbiamo coscienza che nel mondo spesso sappiamo di avere orecchi ma è come se non sentissimo, siamo nel mondo come se fossimo sordi, siamo sordi ai più vicini e alla bellezza del mondo, e, a volte, diventiamo sordi davanti alla Tua Parola, alla Tua voce: abbiamo orecchi ma non sentiamo. Ti preghiamo: dacci la possibilità di sentire e ascoltare la Tua Bellezza, e, al di sopra di tutto, avere un orecchio aperto alla Tua Parola, perché senza riposo possiamo sentirla e possiamo metterci al suo servizio. Ti preghiamo per ognuno di noi, per coloro che hanno un cuore ferito, e il cuore ha chiuso i loro orecchi, per coloro che non hanno la possibilità di fare attenzione a quello che sentono. Ti preghiamo per tutti coloro che fisicamente non possono sentire. Tu sei “la Parola”, la Parola Vivente. Attraverso la Tua Parola, risana. Apriamo i nostri cuori e i nostri orecchi, affinché noi possiamo permetterti di entrare nel centro del nostro essere, affinché Tu possa venire in noi e possa farne la Tua Dimora.
Desideriamo ringraziarti per il senso del gusto.
Tu sei rimasto in mezzo a noi nel Pane e nel Vino, per permetterci di gustare la Bontà attraverso questo senso. Noi vogliamo renderti grazie per tanta bontà umana che abbiamo gustato anche negli alimenti, perché Tu ci custodisci nella vita e desideri che gustiamo quanto è buona la Tua Creazione.
Ti preghiamo per ognuno di noi e, quando gustiamo cibi o bevande, ci scordiamo di Te e della Tua bontà, della Tua saggezza nella Creazione. Risveglia in noi la capacità di renderti grazie.
Ti preghiamo per tutti coloro che portano delle sofferenze dovute all’alimentazione o alle bevande; per tutti coloro che, invece di sentire la bontà, entrano nella schiavitù, nella dipendenza; per tutti coloro che soffrono fisicamente a causa di questo senso. Tu, Pane Vivente, nostro alimento e nostro cibo, guariscici!

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!
Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

Ti glorifichiamo, Signore Gesù, e desideriamo ringraziarti per il senso dell’odorato, questa possibilità incredibile di gustare e di sentire la bontà della Tua Creazione attraverso l’odorato. Il profumo dell’incenso, del mare, del cibo, l’odore e il profumo dei fiori, questa bellezza indescrivibile della Tua Creazione.
Tu sei stato in mezzo a noi sulla terra e hai permesso che Ti imbalsamassero con dei profumi. In questo luogo dove c’è stato odore di morte, Tu sei venuto a mettere profumo di vita: volevi che gustassimo la pienezza della vita.
Per il Tuo spirito e per il Tuo corpo, dacci questa possibilità di unione. Gli odori non appartengono a nessuno: sono di tutti. Noi ne facciamo esperienza insieme: gustiamo la bellezza del mondo, la bontà della Creazione. Tu hai vinto la morte: il cattivo odore della morte non ha più potere né su di Te né sul Tuo corpo.
Stasera Ti preghiamo per ognuno di noi. Tu sai in quale momento della nostra vita e in che modo c’è stata la morte, ma Tu portaci nella vita. Aprici alla vita. Insegnaci ad essere gioiosi per la vita. Insegnaci ad essere felici nell’unione con te, con gli altri.
Signore, Risorto e Glorioso, vogliamo ringraziarti per il senso del tatto.
Tu ci hai creati e con grande stupore ci rendiamo conto che con il nostro corpo noi possiamo percepire le cose, le persone, il caldo, il fresco: attraverso il tatto noi sentiamo la presenza della creazione umana, apertura calore, perché ci hai creati in un modo che non siamo persone sole, isolate, che vivono le ne accanto alle altre in una giustapposizione ma che possono tendere le proprie mani per abbracciare, toccare il mondo. Tu ci hai creati come esseri viventi, non come degli idoli di pietra o di legno, che non sentono nulla.
Ti ringraziamo e Ti preghiamo per tutti coloro tra noi che sentono la sofferenza del corpo e di toccare il mondo e li altri, di coloro che sono feriti, feriti dal senso del tatto Dà a coloro che sono stati toccati in modo violento.
Ti preghiamo, Signore, che Tu risusciti i morti col Tuo tatto, che guarisci i malati, che sciogli le lingue legate, che apri le orecchie chiuse, che hai reso la vista ai ciechi e Ti chiediamo il Tuo toccare miracoloso.
Dopo la Risurrezione hai chiamato Tommaso per fortificare la sua fede nel toccare, toccare le Tue Piaghe. Tu non avevi più bisogno delle Tue Piaghe. Ti preghiamo: fortifica la nostra fede, la nostra fede nella Tua Presenza reale.
Vogliamo usare il nostro tatto per poter gustare la bellezza del mondo e per poter imparare quanto è grande la Tua Bontà!

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

Signore Gesù, Glorificato, Asceso al Cielo ma che rimani in mezzo a noi, Ti ringraziamo perché ci hai creati come esseri viventi, viventi in relazione, che gustano il mondo in relazione con Te, gli uni con gli altri e con il mondo.
Ti ringraziamo! Ognuna delle nostre vite è stata importante per gli altri perché siamo nella stessa famiglia. Fra di noi c’è una relazione grande e umana.
Ti ringraziamo perché insieme, gli uni con gli altri, possiamo costruire una relazione con Te, invisibile, ma presente nel Cielo e presente in mezzo a noi.
Ti ringraziamo per tutta la bontà che riceviamo attraverso le relazioni tra di noi; per la profondità delle emozioni, per il tempo, per l’attenzione e per l’ascolto, per il tempo di condividere discutendo, per questi tempi di gioia.
Ti preghiamo per ognuno in mezzo a noi che soffre nelle relazioni, che desidera gustare la bellezza della Creazione ma vive delle relazioni distrutte e si sente impotente.
Ti chiediamo di venire in mezzo a noi, perché possiamo alla Tua Presenza mettere relazioni, aprirci perché questa relazione con Te ci permetta di costruire insieme relazioni nuove, gli uni con altri.
Insegnaci ad aspettare con un cuore aperto, aspettare, aspettare il dono dall’alto!

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu... Benedizione Eucaristia. Dio sia benedetto.


Canto finale: Adoramus Te, Domine...

(L’adorazione silenziosa continua in Chiesa, per tutta la notte, fino alle ore 7.00 di domani mattina, come ogni 25 del mese).

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: