Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 15 luglio 2017

Video - Adorazione Eucaristica del 13 luglio 2017 presieduta Fra Marinko Šakota


Siamo qui come Maria,
anche se tante volte somiglio piuttosto a Marta.
Serve un’unica cosa: che io mi decida solo per Te!

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia... 


Gesù, noi Ti adoriamo! Siamo venuti a Te come Maria, la sorella di Marta, che Ti ha ascoltato. Tu hai detto di lei che ha scelto la parte migliore, la parte che non le verrà tolta. Signore, accresci in me il desiderio di essere con Te come Maria. Accresci in me il desiderio di guardarti e di ascoltarti, come ha fatto Maria, sentire che questa è quella parte migliore che anch’io ho scelto, la parete migliore. La cosa migliore che ho potuto fare è essere davanti, guardarti e ascoltarti.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!
Gesù, Gesù! Io mi dono a Te, o mio Signor! (X3)


Gesù, mi presento così come sono. Sono distratto, non sono raccolto, nella celebrazione della Santa Messa, quando prego il Rosario, durante la giornata. Mi sento come Marta, come colei che si preoccupa di tante cose. Invece Tu, Gesù, sei qui. Tu vuoi stare con me e io non sono con Te, io non sono con Te. Non sto con Te. E Tu ci dici, lo hai detto anche a Marta: una cosa sola serve. È necessaria una cosa sola: stare qui e adesso! Essere qui e adesso! Gesù, svegliami, svegliami dal sonno come hai svegliato i discepoli, quando dormivano, e come risvegli Marta dicendo: “Marta, Marta!” Risvegliami, Gesù, risvegliami, affinché io sia con Te con il cuore!

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...  


Gesù, io voglio sentire la Tua parola. E Tu dici: “Serve una cosa sola!” Mi chiedo: che cos’è questa unica cosa che serve? Che cosa è veramente importante nella vita? Che cosa è quello che è più importante? Che cosa è quello che è meno importante o senza importanza? Che cosa è quello che io non devo ammettere? Che cosa è quello che non devo dimenticare? Che sono di passaggio. Che cos’è quello che è eterno? O Signore, Ti prego: che questi momenti siano i momenti di conoscenza e di decisione, che io mi decida solo per Te. Questa è l’unica cosa che serve!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo... Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu... 

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...
 

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: