Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 13 luglio 2017

Video - Preghiera di guarigione del 9 luglio 2017 guidata da Fra Marinko Šakota

Alleluia, alleluia, alleluia...

Apriamoci al Signore, possiamo aprire anche le nostre mani., così che si apre anche il nostro cuore. Abbiamo sentito nel vangelo come Gesù ci invita: Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi” poiché siete inquieti a causa della malattia e da tante altre cose. “Venite a me e io vi darò ristoro.” Quando l’anima è nel riposo anche l’uomo è nel riposo. Ti preghiamo, Signore, di alleggerire il nostro peso per darci ristoro, per darci la pace. Dall’inizio diciamo come Maria: “Eccomi, Signore! Eccomi, Signore: sia fatto di me secondo la Tua parola.” Parla, Signore, io voglio sentirti. Eccomi, Signore: sia fatta la Tua Volontà! Gesù, grazie perché Tu mi inviti e mi dici: “Non temere!” Ti presento tutte le mie paure, le paure che appesantiscono. Signore, Ti presento tutto: tutte le mie preoccupazioni, le mie angosce.. come sarà? come andrà?.. Spesso io credo alle paure e non credo a Te, Gesù. Gesù, accresci in me la fede, accresci in me la fiducia in Te. Come Maria, io credo in Te, credo che a Dio nulla è impossibile. Signore, accresci la mia fede, la fede che Dio mi ama, che Tu, Gesù, mi ami, che Dio mi perdona. Gesù, io credo! Gesù, confido in Te! Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, Tu dici che tutto esce dal cuore, che dal cuore dipende tutto. Quando il tuo cuore è oscuro, tutto il corpo è oscuro e tutto quello che guardi è oscuro. Signore, io riconosco in me tante cose oscure, pensieri negativi, sentimenti negativi verso il prossimo. Forse ci sono in me delle ferite del passato, ferite che non sono sanate. Qualcuno mi ha fatto del male e non ho ancora perdonato. Esiste qualche persona che non saluto, con la quale non parlo, della quale parlo solo in modo negativo, con la quale litigo, persona che condanno. Gesù, guarisci il mio cuore. Versa l’amore nel mio cuore, Signore. Donami il Tuo Spirito Santo, affinché il Tuo Spirito entri nel profondo del mio cuore. Gesù, donami Amore verso la persona che non amo, la persona che non sopporto. Donami Amore verso la persona che non saluto, la persona pesante, persona che io giudico. Donami Amore verso la persona che mi ha fatto del male. Dammi Amore verso la persona che non riesco perdonare. Gesù, donami Amore, affinché il Tuo Amore guarisca il mio cuore e porti la pace. Donami Amore, Gesù!

Grazie, Gesù... Thiaka. Jesish... Alleluia...

Gesù, liberami da quello che mi separa da Te e quello che mi toglie la pace. Spesso ci sono certi legami, le schiavitù a certe cose e mi chiedo: perché sono schiavo delle cose materiali? Quando si sente bisogno c’è avidità di tante cose che in realtà non servono, perché avanzano e quello che mi avanza spesso è un peso. Io cerco sempre di più e di più.. Signore, io mi chiedo: a che cosa do io il tempo? Che cosa ruba il mio tempo? Forse sono schiavo della televisione, del cellulare, del computer, di Internet. Forse dedico troppo tempo a queste cose e non trovo tempo per la preghiera, per la Santa Messa, per la famiglia. Signore, Ti preghiamo per tutte le persone che son o schiave della droga. Dell’alcool, dei giochi d’azzardo, della pornografia. Ti preghiamo per tutte le persone che sono possedute dallo spirito di concupiscenza. Ti preghiamo per tutte le persone che sono sotto l’influsso degli spiriti del mondo, soprattutto per le persone nelle quali regna l’odio. Signore, liberale! Gesù, liberaci! Gesù, liberami!

Jenky, Jesu... Merci, Jesu... Alleluia...

Preghiamo per quello che toglie la pace. Può essere il fatto che io non accetto la croce. Liberami, Gesù, da quello che mi distacca da Te. Tu mi dici che se voglio diventare Tuo discepolo devo imparare ad accettare la croce. Signore, donami l’Amore affinché io possa accettare la croce, accettare me stesso così come sono. Donami questa grazia di poter accettare le persone con le quali io vivo, di poterle accettare così come sono. Donami la grazia di poter accettare la malattia, l’handicap, la sconfitta, le cadute, di poter accettare la mancanza, di accettare di in non essere perfetto e che nemmeno gli altri sono perfetti. Gesù, donami la grazia di poter accettare la croce. Grazie, Signore, per tutto. Grazie per tutto quello che c’è nella mia vita. Grazie per il bello e per difficile. Signore, trasforma il mio cuore, affinché il giogo diventi leggero. Trasforma il mio cuore, Gesù! Grazie per ogni fiore, per ogni uccello. Apri i miei occhi per poter scoprire la bellezza, le meraviglie qui presenti, per poterle scoprire in ogni uomo e in qualsiasi creatura. Ti presentiamo tutte le persone malate nel corpo e nell’anima. Gesù, benedicili. Gesù, dona loro la Tua pace! Dona loro la salute dell’anima e del corpo!

Il Signore sia con voi!

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nota: Questa è una preghiera molto concreta ed efficace. Proprio perché Fra Marinko la ripete spesso sottolinea ciò di cui non riusciamo a liberarci e di cui abbiamo bisogno. Anche se non viene sempre trascritta, ha il suo valore indiscusso e va fatta con insistenza e con fede, finché il Signore ci esaudisca e ci doni ciò che chiediamo attraverso di essa.

P. Armando Favero

Nessun commento: