Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 8 dicembre 2017

Preghiere serali del 5 dicembre 2017

Preghiera di guarigione del 5 dicembre 2017
guidata da Fra Perica Ostojić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, per amore Tu hai creato il mondo intero, per amore hai creato l’uomo, per amore hai mandato il Tuo Figlio, perché ci salvasse dai nostri peccati. Per Amore desideri salvarci e perciò, Signore, Ti ringrazio. Grazie perché il Tuo Amore non ha limiti. Ai nostri occhi sembra che Tu Ti sia umiliato, ma a Te, Signore, questo non dà fastidio perché Tu ami. Hai creato l’uomo a Tua immagine e da qui troviamo la forza per la nostra dignità. Signore, Tu hai tanto amato il mondo da dare il Tuo Figlio Unigenito per l’uomo. Perciò, Signore, aiutami perché io sappia riconoscere il Tuo Amore nella mia vita, perché io sappia incontrare il Tuo Amore, Amore che ridona la vita e la forza, modella e trasforma anche la vita umana più semplice. Signore, Tu sai quanto io sia debole, Tu conosci ogni mio peccato, eppure sono prezioso ai Tuoi occhi, quando mi vedi che desidero camminare sui Tuoi sentieri. Perciò Ti prego, Signore: donami la forza,toccami con la Tua grazia, perché io sappia scegliere la Tua via nella mia vita.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore Gesù, Tu sei venuto per guarire i cuori angosciati e feriti, e nella Tua Croce hai dato un nuovo significato alla nostra sofferenza. Col Tuo dolore Tu hai toccato ogni dolore umano e la Croce non è più il luogo nel quale la sofferenza mostra la sua forza, ma il luogo nel quale inizia la grazia della redenzione. Signore Gesù, anche nella nostra vita ci sono tante croci e facciamo fatica a portarle. A volte evitiamo le nostre croci. Spesso non vogliamo accettare la croce della nostra vita, perché disturba i nostri progetti: desideriamo la vita senza problemi, vita senza dolore. E spesso questo ci guida verso il peccato della superbia. Perciò, Signore, aiutami, perché io sappia riconoscere la Tua Croce nella mia vita, perché io sappia riconoscere i Tuoi segni nella mia vita, cioè, che la croce non è la punizione ma è il mezzo come giungere alla salvezza e vedere la luce della risurrezione. Aiutami, Signore!

Thankyou, Jesus... danke, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, adesso Ti prego di guarirmi. Alla Tua Presenza tutto il resto perde la forza. Ci sono tante ferite che portiamo nella nostra vita. Ti prego: guarisci tutte quelle ferite dell’infanzia, guarisci tutte le ferite dell’adolescenza. Signore, donami la guarigione del dolore che mi opprime a causa della morte di persone care: tocca la mia depressione, la mezza depressione, perché io possa vedere sempre il lato positivo della vita, il vuoto per la loro morte, riempi Tu, Gesù, e fa’che questo sia lo spazio di una speranza nuova, cioè, di rincontrare i nostri cari. Guarisci, Signore, tutti i nostri rapporti umani, tutte le vite. Fa’ che sappiamo vivere la pace che tu semini nei nostri cuori anche verso gli altri. La Tua consolazione dona a tutti coloro che soffrono di malattie gravi. Sii Tu, Signore, il loro medico. La Tau grazia sia la forza della loro vita. E alla fine Ti prego, Signore, per tutti coloro che sono schiavi del peccato . Signore, distruggi il peccato nella loro vita e mostra loro la vera via. Attirali a Te perché la Tua Presenza sia la forza della loro vita, perché, liberati dal peccato, possano servirti e testimoniarti nella gioia e nell’allegria.

Kyrie eleison...
Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 5 dicembre 2017
presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, i Tuoi amici di Betania Ti hanno accolto con il cuore...
Una donna è venuta da Gesù e ha versato sui suoi piedi un profumo prezioso..
Come è magnifico l’Amore di Dio! Dio si dona generosamente...
O Gesù, incantami col tuo esempio...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

Gesù, Ti adoriamo! Tu sei entrato nella casa dei Tuoi amici, Marta, Maria e Lazzaro, ed essi Ti hanno accolto con il cuore. Noi siamo venuti a Te, nostro amico, Apri i nostri cuori affinché possiamo accoglierti come hanno fatto loro.

Canto: Se vuoi la pace (X2) guarda a Gesù (X4)...

Allora una donna è venuta da Gesù e ha versato sui suoi piedi un profumo prezioso. Giuda era contrario, perché non era utile. Ma Tu hai accettato questo gesto. Ci sono dei gesti senza utilità, ma pieni di significato, come l’amicizia, come l’adorazione, come adesso mentre veniamo da Te.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

Come è magnifico l’Amore di Dio! Dio si dona generosamente, generosamente crea l’universo. Soprattutto in Te, Gesù, l’Amore di Dio si dona in abbondanza, totalmente, fino alla morte sulla Croce. O Gesù, sveglia dentro di noi l’ammirazione: fammi adorare l’Amore di Dio che è così magnifico.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

O Gesù, incantami col tuo esempio, per condividere l’Amore di Dio agli altri in una maniera abbondante.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi...

Andate in pace..

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: