Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 10 gennaio 2018

Preghiere serali del 30 dicembre 2017 a Medjugorje

Preghiera di guarigione del 30 dicembre 2017
guidata da fra Vjeko Milićević


Alleluia, alleluia, alleluia...


Signore Gesù, davanti al tuo Amore è la vita di ciascuno di noi. Ti abbiamo portato tutto quello che ci fa gioire e Tu vuoi anche tutto quello che ci spaventa. Noi Ti abbiamo portato le nostre preghiere e i Tuoi desideri, Ti abbiamo portato i nostri dubbi e le nostre infedeltà, perché davanti a Te possiamo venire così come siamo. Perciò, Signore, prima di tutto Ti preghiamo: guarisci la nostra fede, guarisci la nostra preghiera, guarisci, Signore, il nostro rapporto con Te. Fa’ che nell’incontro con Te noi troviamo la forza per camminare nella fede, la forza per l’amore quotidiano e la forza per la sofferenza. Fa’ che nell’incontro con Te nell’Eucaristia troviamo la forza per la vita quotidiana perché Tu sei Pane Vivo, Pane che si dona a noi. Fa’ che nel Sacramento della Riconciliazione troviamo la forza per perdonare, perché Tu perdoni a noi. Signore, benedici tutti noi. Aiutaci ad aprire il cuore al Tuo Amore. Abbi pietà di noi!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente, figlio di Maria, Tu sei nato in una famiglia umana. Ti sei donato nelle mani dell’uomo e così hai consacrato il matrimonio e la famiglia. In modo particolare, Signore, Ti prego: benedici le nostre famiglie, benedici tutti gli sposi e aiutali a vivere il sacramento del Matrimonio in collaborazione con Te. Benedici, Signore, tutti i padri e tutte le madri, benedici tutti i bambini. Ti preghiamo: guarisci le nostre famiglie, guarisci ogni Matrimonio ferito da mancanza di fiducia, da dipendenze e da adulterio. Aiutaci a trovare nel Tuo Amore la forza per il nostro amore. Aiutaci a credere in Te, anche quando sembra tutto inutile. Benedici tutti i Matrimoni, Signore. Benedici tutti i giovani che si preparano a formare una famiglia. Signore, guarisci tutto quello che mettiamo davanti a Te, guarisci tutto quello che è ferito dal peccato, col Tuo Amore, con la potenza del Tuo Spirito. Signore, benedici tutti noi, guarisci tutti noi. Abbi pietà di noi!

Graçias, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente, figlio di Maria, Re che viene dal Presepe, Re che viene dal legno della Croce, noi Ti portiamo i nostri dolori e le nostre sofferenze. Signore, Ti preghiamo per tutti i nostri fratelli e sorelle che soffrono nel corpo e nell’anima. Ti preghiamo per tutti i malati gravi. Ti preghiamo per tutti coloro che cadono sotto il peso della propria croce. Ti preghiamo, Signore, per tutti coloro che dubitano del Tuo Amore, Ti preghiamo, Signore, per tutti coloro che pensano che Tu li hai abbandonati. Il dolore di tutto il mondo è stato scritto sul Tuo corpo, Signore: è stato trasformato sul legno della Croce, per mezzo della Tua Morte e della Tua Risurrezione. Signore, aiutaci ad abbandonarci al Tuo Amore nei momenti della sofferenza. Ti prego, Signore, per i nostri fratelli e sorelle ammalati. Se questa è la Tua santissima Volontà e se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la guarigione dai dolori per i quali noi Ti preghiamo con fede. A Te, nostro Salvatore, acclamiamo: “Gesù figlio di Davide, Gesù Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

Kyrie, eleison...

La Tua benedizione, Signore, di pace e di amore, di riconciliazione e di guarigione scenda su ciascuno di noi, su tutti coloro per i quali Ti abbiamo pregato, sulla Tua Santa Chiesa, sul mondo intero. Lo chiediamo a Te, Signore Dio, a te che, in unione con l’Amore Trinitario, vivi e regni nei secoli dei secoli: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.

Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 30 dicembre 2017
presieduta da Fra Perica Ostojić


L’Amore è presente qui e adesso: toccami, purificami...
Tu sei presente come Emanuele... incarnati nella mia vita...
Il frutto della Tua Nascita è la Pace: riempimi con questa Pace,
perché possa portarla a...

Canto: Adeste, fìdeles...

Padre della Misericordia, Tu hai rivelato il Tuo Amore in Tuo Figlio Gesù. L’Amore è ben presente qui adesso nel Santissimo Sacramento dell’altare. Tocca il mio cuore con questo Amore e purificalo con la Tua Misericordia. Rendimi sempre pronto nel servire e nell’andare verso gli altri.

Canto: Parampampan...

Signore Gesù, Tu sei adesso qui, Tu sei presente come Emanuele, Dio con noi. Tu conosci ciascuno di noi per nome, capisci i nostri bisogni e conosci le nostre situazioni. Hai deciso di incarnarti in un tale mondo. Incarnati nella mia vita. Redimimi, liberami, rendimi capace di testimoniarti e annunciare la Buona Notizia.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! (bis) Alleluia...

Signore Gesù, il frutto della Tua Nascita è la pace nel cuore di coloro che sono venuti ad adorarti. Ti prego, Signore: in questa adorazione, in questo incontro con Te, riempi il mio cuore con la Tua Pace, fa’ che io viva la pace nella mia vita per portare la pace alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti gli altri.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gloria, gloria, gloria in excelsis Deo! (bis)

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: