Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 25 aprile 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 19 al 24 aprile 2018

Adorazione Eucaristica del 19 aprile 2018

presieduta da Fra Zvonimir Pavičić


Signore Gesù, fa’ che aspettiamo con gioia la nostra risurrezione...

Cerca il volto del Signore... Donaci la Tua Pace...

Io sono il Pane Vivo disceso dal Cielo...


Canto: Laudate, omnis terra, laudate Dominum.

           Alleluia, alleluia! Cantate Domino!

Ti adoriamo, Signore nostro Gesù Cristo, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Sì, Tu Ti doni per cibo che non passa mai, perché noi possiamo venire qui per adorarti. Sei sempre nei nostri cuori. Portaci a Te. Incoraggiaci con la Tua Presenza. Questo Tempo Pasquale nel quale noi celebriamo la Tua Risurrezione, fa’ che aspettiamo con gioia la nostra risurrezione, quando potremo adorarti per tutta l’eternità nel Tuo Regno. Signore, benedici tutti noi mentre Ti adoriamo in questa chiesa.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in Te, (X2) Gesù...

Nel silenzio di questa chiesa, Signore, Tu parli a ciascuno di noi, Tu parli nel cuore, la Tua voce è sempre identica, la stessa. Gesù sussurra quella chiamata unica: “Cerca il mio volto.” Cerca il volto del Signore. Noi Ti cerchiamo nella nostra vita. Fa’ che Ti cerchiamo continuamente. Vogliamo entrare nel Tuo Regno, Regno d’Amore e di Pace. Signore, donaci la Tua Pace, quella stessa Pace che Tu hai dato ai Tuoi discepoli quando sei apparso loro nel giorno della Tua Risurrezione. Doni anche a noi doni la Tua Pace. Donaci la forza per portare questa Pace in questo mondo.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Signore, Tu hai detto: “Io sono il vero Pane. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti. Questo è il Pane disceso dal Cielo: chi mangia di esso non muore. Io sono il Pane Vivo disceso dal Cielo. Chi mangia di questo Pane vivrà in eterno. Il Pane che io vi do è il mio corpo per la vita del mondo.” Signore, Tu ci hai dato il Tuo Corpo come Pane della Vita. Fa’ che noi lo riceviamo nella purezza del nostro cuore. Questi sia per noi la nostra salvezza. Fa’ che Ti riconosciamo nello “spezzare del pane” e nella Parola che Tu ci dai nella Santissima Eucaristia. Apri la nostra mente e il nostro cuore, così che possiamo abbandonarci a Te.

Canto: Niente ti turbi, niente ti spaventi: chi ha Dio niente gli manca!

           Niente ti turbi, niente ti spaventi: solo Dio basta!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika, moia, Kralica mira...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

         (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 20 aprile 2018

guidata Fra Marinko Šakota



Maria ci dice che la Croce è il segno della vittoria e della speranza..

Liberami dalla cecità e di riconoscere il peccato,

dì anche a me: “Oggi sarai con me in Paradiso”.

Dammi la capacità di perdonare.. “Padre, perdona loro...”

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...

Gesù, eccoci in ginocchio davanti alla Tua Croce. Maria nostra Madre ci invita a pregare davanti alla Croce. Lei dice che la Croce è il segno della vittoria e della speranza. O Gesù, apri i nostri cuori per il Mistero della Tua Croce.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

Gesù, noi Ti vediamo sospeso sulla Croce con due uomini crocifissi accanto a Te. O Gesù, liberami dalla cecità, del non vedere il peccato e dammi la grazia di riconoscere il peccato come ha fatto uno dei due crocifissi, dammi la grazia di essere unito al Tuo sguardo mentre dici: “Oggi sarai con me in Paradiso.”

Canto: Signor Gesù, ricordati di me, quando sarai nel Tuo Regno. (bis)

Gesù. Ti presento la mia incapacità di perdonare, di vedere il bene negli altri. Il nostro cuore è pieno di sentimenti negativi. Mentre io Ti guardo, Ti prego: dammi la grazia di essere unito con il Tuo sguardo mentre pronunci le parole: “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno.”

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu!

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 21 aprile 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, Tu hai sofferto per noi e ci hai lasciato l’esempio per seguire le Tue orme, anche se eri senza peccato. Non hai fatto nulla per meritare di essere punito, hai sopportato tutto con pazienza, mettendo tutto nelle mani del Giudice Giusto. Così hai preso tutti i nostri peccati e li hai portati sull’albero della Croce, perché noi potessimo vivere nella giustizia e ci insegni come assomigliare a Te, come rimanere nel Tuo Amore, per ricevere la grazia di una vita nuova, ed essere nutriti dei frutti della Tua Risurrezione.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Non permettere, Signore, che nelle nostre malattie, nei problemi che ci opprimono, non permettere che ci allontaniamo da Te. Tu sei l’unico Pastore, la  cui voce noi riconosciamo, la cui voce vogliamo seguire. Fa’ che possiamo sentire la Tua voce anche nei momenti difficili. Fa’ che il dolore non ci soffochi, ma che dentro di noi risuoni la Tua voce che ci invita a venire da Te, che sei il Buon Pastore, Buon Pastore che raduna tutti coloro che sono perduti e li fa ritornare nella grazia dell’unità.

Thankyou, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...

Siamo qui, Signore, come pecore in un recinto: ci radunano la Tua Presenza e la Tua voce. Con la nostra presenza desideriamo rispondere alla Tua chiamata, desideriamo dirti: “Eccoci!” E Tu in questa risposta puoi riconoscere i nostri desideri, perché Tu sai benissimo che cosa ci opprime e di che cosa abbiamo bisogno, Tu conosci la nostra interiorità meglio di noi stessi. Donaci, Signore, i Tuoi doni, versa su di noi la Tua grazia, affinché possiamo essere rinati, liberi da vari legami e guariti da varie malattie. Sii Tu, Signore, la nostra consolazione, consolazione nella quale non ci mancherà nulla, perché in Te, Signore, non ci può mancare nulla. Signore, benedici tutti noi e guariscici!   

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 21 aprile 2018

presieduta da Fra Francesco Rizzi.



Signore Gesù, Buon Pastore, insegnaci ad offrire le nostre vite con Maria...

Buon Pastore, Pane della Vita, donaci l’Amore e la Fede per cercarti...

Maestro e Buon Pastore, donaci lo Spirito di Sapienza per comprendere...

Gesù, Dio con noi,  fa’ che noi siamo sempre con Te...

Canto: Vive Jesus el Senor...

Signore Gesù, Tu sei il Buon Pastore che dà la vita per le sue pecore. Insegnaci a offrire le nostre vite con Maria per la salvezza delle anime e del mondo. Noi confidiamo in Te!

Canto: Gesù, Gesù! Confido in Te! (bis) Alleluia...

Signore Gesù, Buon Pastore misericordioso, Tu sei il Pane della Vita che nutre le nostre anime e i nostri cuori. Donaci l’Amore e la Fede per cercarti e incontrarti nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi crediamo in Te!

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

Gesù, Maestro e Buon Pastore, donaci lo Spirito di Sapienza per comprendere il linguaggio dell’Amore. Grazie, Signore Gesù! Grazie Madre!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Gesù, Tu sei il Dio con noi e fa’ che noi siamo sempre con Te! Noi Ti adoriamo!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

  Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 23 aprile 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, Tu ci hai appena nutriti con la Tua Parola e con il Tuo Corpo: è un Mistero meraviglioso nel quale Tu Ti dono a noi, noi piccoli e insignificanti veniamo nutriti di Te che sei un Dio unico con il Padre e lo Spirito Santo. La forza del Tuo Corpo e la forza della Tua Parola ci proteggano sempre nella nostra vita, affinché non ci allontaniamo mai dalla Tua via.

Thankyou, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...

Signore, Tu sai benissimo che la nostra vita è costellata di tante tempeste, che vogliono affondare la barca della nostra vita: molte malattie, preoccupazioni e difficoltà ci opprimono, e non ci permettono di andare avanti, non ci permettono di seguirti. Sii Tu, Signore, la nostra forza, con la quale potremo camminare su questa terra. Sii Tu, Signore, il nostro sostegno sul quale potremo sempre appoggiarci. Sii Tu, Signore, la nostra Pace nella quale ci sentiremo sempre sicuri.

Grazie, Gesù... danke, Jesus... Alleluia...

Grazie, Gesù, perché sei sempre con noi, e non ci abbandoni mai. Tu non ci abbandoni nelle nostre angosce, nelle nostre malattie, perché tu sai che abbiamo bisogno di Te. Adesso Ti invochiamo, Signore, e Ti preghiamo: esaudisci le nostre preghiere, donaci la salute dell’anima e del corpo, affinché possiamo seguirti sempre di più, imitarti sempre di più e affinché la nostra fede cresca sempre di più. Guariscici, Signore Gesù!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: dalla diretta

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 24 aprile 2018

presieduta da Fra Dragan Ružić

“In verità, in verità vi dico, Se non... non avrete la vita in voi.”

Vieni a me, Signore, sii il mio cibo e la mia bevanda...

O Gesù, dammi un cuore grande e generoso come il Tuo...

Pane Vivo, che tutti possano conoscerti...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

Dal Vangelo secondo Giovanni. Gesù disse loro: “In verità, in verità vi dico: Se non mangiate la Carne del Figlio dell’uomo e non bevete il Suo Sangue, non avrete la vita in voi.” (Gv. 6, 53).

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

Signore Gesù, chi mangia il Tuo Corpo e beve il Tuo Sangue ha la Vita eterna. Vieni a me, Signore, sii il mio cibo e la mia bevanda, nutrimi Signore e dammi da bere, santificami con il Tuo Corpo e purificami con il Tuo Sangue. Gesù Eucaristico, dammi la Vita Eterna.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue, guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

Gesù, nell’Eucaristia Tu Ti dono a noi come cibo e bevanda. Dammi un cuore grande e generoso come il Tuo. Fa’ che io diventi simile a Te e che offra me stesso per il bene degli altri. Aiutami a vincere l’egoismo e ad amare i miei fratelli nelle Opere di Misericordia.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Pane Vivo, che tutti possano conoscerti. Pane, disceso dal Cielo, che tutti possano credere in Te. Pane della Risurrezione, che tutti possano aver fiducia in Te. Pane della Vita Eterna, che io Ti ami come Maria, Giuseppe e i Santi Ti hanno amato.

Pater noster...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: Dalla diretta..

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: