Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 10 maggio 2018

Preghiere serali dal 3 all’8 maggio 2018 a Medjugorje

Adorazione Eucaristica del 3 maggio 2018
presieduta da Fra Zvonimir Pavičić


Signore Gesù, con l’adorazione desideriamo renderti l’onore che Ti appartiene:
Signore, donaci l’umiltà...
Tu, Mistero immenso, Ti sei abbassato fino alla fine per rialzarci:
Fa’ che restiamo alla scuola del Tuo Amore...
Hai lasciato ai Tuoi la Tua Pace della Risurrezione...
Tu sei in mezzo a noi: dona anche a noi la Pace della Risurrezione..

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus te, Domine...

- Signore Gesù, Tu sei qui, presente. Siamo venuti davanti a Te. Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Con la nostra adorazione desideriamo renderti l’onore che Ti appartiene. Stando in ginocchio, desideriamo abbassare la nostra superbia, desideriamo umiliarci completamente davanti a Te, desideriamo che Tu regni nelle nostre vite, desideriamo che Tu guidi la nostra vita, desideriamo che Tu rinnovi i nostri cuori. Mentre Ti adoriamo, Signore, donaci la virtù dell’umiltà, affinché nell’umiltà possiamo incontrare gli altri, affinché nell’umiltà possiamo portare agli altri Te, come ha fatto la Beata Vergine Maria servendo gli altri, aiutandoli. Signore, donaci l’umiltà, per poter testimoniare Te agli altri.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Signore, Tu, Mistero immenso, Tu, Mistero grandissimo, Ti doni a noi. Semplice pezzo di Pane, così stai con noi, ci incoraggi, ci nutri.. Tu non Ti sei fissato nella Tua grandezza e maestà, anche se supera l’universo intero. Tu Ti sei abbassato verso di noi, sei diventato uno di noi, per amore verso di noi. Ti sei umiliato fino alla fine, fino alla morte sulla Croce, per salvare noi e rialzare noi. O Cristo, fa’ che impariamo sempre da Te, che siamo alla scuola del Tuo Amore, per poter amare in questo Amore i nostri fratelli e le nostre sorelle, ogni uomo, seguendo il Tuo esempio e il Tuo Amore. Aiutaci a umiliarci quotidianamente, a diventare sempre più piccoli, affinché Tu possa crescere nelle nostre vite e affinché Tu possa trasformarci completamente.

Canto: Gesù (X8)... Amen...

   
- Signore, hai lasciato ai Tuoi discepoli la Tua Pace, la Pace della Risurrezione, la Pace della vittoria, e soltanto coloro che credono in Te possono aver la Tua Pace. Soltanto in Te noi troviamo ristoro. Soltanto colui che pone tutta la sua speranza in Te e nella forza della Tua Risurrezione, soltanto una tale anima ha la Tua Pace. Signore, stasera noi ci siamo radunati attorno a Te, radunati come una volta si sono radunati i Tuoi discepoli, e Tu sei in mezzo a noi: donaci, Signore, la Tua Pace. Allontana tutte le paure, tutti i dubbi e donaci la Tua Pace, la Pace della Risurrezione, la Pace della Speranza.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika, moia, Kralica mira...
Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce del 4 maggio 2018
guidata Fra Francesco Rizzi



Signore Gesù, nella Tua Pace è la nostra pace...
Ai piedi della Croce con Maria, accogliamo il dono dello Spirito Santo...
Con il Tuo Amore vinci la nostra indifferenza...
...Ti preghiamo per coloro che soffrono, per il nostro mondo...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!
Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...

- Signore Gesù, nella Tua Pace è la nostra pace, nella Tua Vita la  
nostra vita, nella Tua Via la nostra via, nel Tuo Cuore la nostra dimora.
Desideriamo, Signore, essere Tuoi discepoli e annunciarti al mondo come la
Misericordia che salva e che perdona.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!
Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te! (bis)

- Signore Gesù, ai piedi della Croce con Maria, Tua Madre,
accogliamo il dono dello Spirito Santo. Grazie perché ci doni lo Spirito.
Signore, noi crediamo in Te!

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!
Spirito Santo, riempici d’Amor!

- Signore Gesù, vinci con il Tuo Amore la nostra indifferenza e con
le Tue Piaghe la nostra incredulità. Noi Ti riconosciamo nostro Signore e
nostro Dio. Noi crediamo in Te!

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Grazie, Signore Gesù, perché ascolti le nostre preghiere. Ti
preghiamo per coloro che soffrono, per il nostro mondo. Insegnaci a guardare
alla Croce con fede e con amore.

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.
Andate in pace.

Canto finale: Ave, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)    

  
   


Preghiera di guarigione 5 maggio 2018
guidata da Fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

   
Signore, sei tanto grande! Soltanto nel Tuo Amore la mia vita ha senso, soltanto nel Tuo Amore, soltanto tramite il Tuo Amore, possiamo riconoscerti, lodarti, ringraziarti. Con la tau grazia apri la porta del mio cuore. Fa’ che il Tuo Amore riempia il mio cuore e mi renda capace di amare così come hai amato Tu. Nel vangelo di oggi leggiamo che Tu lasci il Tuo Amore ai Tuoi discepoli e ordini loro di amarsi gli uni gli altri come Tu li hai amati. Signore, riempimi con il Tuo Amore, con il Tuo Amore perdona ogni peccato della mia vita. Signore, sono qui davanti a Te. Desidero appartenere a Te, lodarti, seguirti, testimoniarti.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

   
Signore, Tu Ti sei umiliato entrando nel corpo umano e il Tuo Amore non si è fermato lì: hai deciso di soffrire, essere flagellato e morire sulla Croce per l’uomo piccolo e peccatore. Il frutto della Tua morte è la Risurrezione che non è stata solo la Tua salvezza ma la salvezza di tutti noi. Perciò Ti prego, Signore: aiutami a riconoscere nella Tua Croce le mie croci, aiutami a riconoscere la mia sofferenza nella Tua Croce. Fa’ che la Tua Croce sia la forza della mia vita, per portare bene e sopportare bene varie situazioni, rapporti difficili. Adesso desidero offrire a Te tutte le sofferenze e tutti i dolori. Per mezzo della Tua Risurrezione risuscita tutto ciò che mi opprime nella mia vita.

Dzenki, Jesu... Merci Jesu... Alleluia...

   
Signore Gesù, adesso Ti prego per tutte quelle ferite nascoste nella nostra vita. È doloroso iniziare a guarire le ferite, ma soltanto così possono guarire in modo giusto. Sii Tu, Signore, quel tocco che guarisce, sii Tu il medico della mia miseria. La Tua Onnipotenza possa guarire tutte le mie ferite e tutti i miei peccati. Adesso desidero offrire a Te tutte le mie debolezze: per mezzo del tuo Amore, le mie debolezze non siano più il luogo del peccato, ma lo spazio nel quale Tu puoi glorificarti. Tutti i miei dubbi, incertezze e paure offro alle Tue mani, affinché Tu possa trasformare tutto nella forza che io troverò in Te. Signore, Ti prego: sii Tu l’appoggio e sicurezza nella mia vita. Quando Tu sei presente, tutto il resto perde la forza. Perciò Ti prego, Signore: liberami e guariscimi, affinché io possa servirti.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)    
(Trascrizione e revisione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 5 maggio 2018    



Signore Gesù la Tua Presenza mi da la vita anche stasera...
Tu ci hai mostrato che l’Amore vero è sempre sacrificio...
Stasera prego in modo particolare per i giovani...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya... O Lord, Kumbaya.
Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.


- “Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo.” La Tua Presenza, Signore Gesù, mi da la vita anche stasera. Grazie per essere qui, per essere dietro di me, a incoraggiarmi e a fortificarmi. Con Te posso fare grandi cose. Tu mi perdoni il peccato e Tu mi rialzi. Gesù, Ti ringrazio.

Canto: Canta Alleluia al Signor!...

- “Io vi do un Comandamento nuovo: amatevi gli uni gli altro come io ho amato voi.” Grazie, Signore Gesù, perché ci hai mostrato che l’Amore vero è sempre sacrificio. Grazie per il Tuo esempio, così anch’io posso offrire il sacrificio oggi per il mio prossimo, per tutti coloro che Tu hai messo sulla mia strada. Per questo io Ti ringrazio per ogni persona che Tu hai messo sulla mia strada,

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuor!
Col Tuo Amore infiammalo! Alleluia...

- “Non c’è più grande amore che dare la propria vita per gli amici.” Signore Gesù, stasera prego in modo particolare per i giovani, affinché sappiano prendere le buone decisioni per la loro vita. Aiutali sulla loro strada. Preghiamo il signore della vigna di mandare lavoratori, perché la messe è grande e i lavoratori sono poco numerosi. Signore, donaci le persone capaci di darsi per il prossimo.

Canto: Confitemini Domino quoniam bonus!
Confitemini Domino, alleluia!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!
Zdravo (X3), Marijo! (bis)


Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione 7 maggio 2018 
guidata da Fra Perica Ostojić




Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, Tu sei venuto in questo mondo a causa degli ammalati e dei peccatori. Davanti a Te non esiste malattia e peccato che Tu, con la Tua Onnipotenza, non possa vincere, non esiste ferita di vita che Tu non possa guarire.. Gesù, guarisci la nostra fede affinché crediamo in Te e affinché sappiamo appoggiarci a Te. Maria, Ti prego: come Madre, insegnami a credere, così come Tu hai creduto. Aiutami affinché nel mio cuore ritorni la Pace di Cristo. Insegnaci ad accettare la Pace che Cristo ci dona. Signore, riempi il mio cuore con la Pace, affinché io possa portare questa Pace ovunque andrò: nella mia famiglia, nella mia società, nel mio posto di lavoro.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù... Alleluia...

Gesù, Tu sei venuto in questo mondo perché volevi stare con noi: il Tuo Nome è Emanuele, Dio con noi. Adesso Ti prego: entra nella mia vita. Guarisci, Gesù, tutte le mie resistenze, paure, la mia incredulità. In modo particolare Ti prego per tutti coloro che sono legati alla droga, alcol, piaceri del corpo. Il fuoco del Tuo Amore distrugga ogni male nella nostra vita. La Luce della Tua Risurrezione allontani ogni nostra tenebra. Gesù, guarisci il nostro amore per Te, per le nostre famiglie e verso il nostro prossimo. Signore, riempimi con il Tuo Amore. Donami il Tuo Amore affinché possa portarlo nella mia famiglia, tra i miei amici e al mio posto di lavoro.

Dzenki, Jesu... Merci, Jesu... Alleluia...

Gesù, Tu puoi guarire ogni dolore. Perciò adesso davanti a Te desidero mettere tutte le mie malattie fisiche e tutte le mie difficoltà fisiche, tutti i pericoli che minacciano la nostra anima e il nostro corpo. Proteggici, Signore, da tutto ciò che distrugge la nostra anima. In modo particolare, Signore, Ti prego: donami la forza per resistere ad ogni peccato, soprattutto quei peccati ai quali mi sono legato, quei peccati che mi legano e che mi rendono schiavo. Signore, proteggici dalle malattie inguaribili. Se è la Tua santa Volontà che portiamo la croce della sofferenza, donaci la forza e la pazienza, donaci la grazia di poter portare questa croce con amore. Signore, con la Tua Presenza benedici le nostre vite. Riempici con la Pace e con l’Amore. La Tua Presenza sia la forza della nostra vita. Il Tuo Amore, Signore, mi renda capace di essere un Tuo discepolo in questo mondo.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: <(Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 8 maggio 2018
presieduta da Fra Perica Ostojić



Signore Gesù, che io riconosca quando il Tuo Amore mi tocca...
Manda il Tuo Spirito Santo affinché il mio cuore trovi la Pace...
...Parlami per farmi conoscere la strada da percorrere...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

-
Io Ti adoro, Signore Gesù! Alla Tua Presenza apro il mio cuore. Bussa alla porta del mio cuore con la Tua Grazia, affinché io riconosca quando il Tuo Amore mi tocca. Fa’ che io mi abbandoni nelle braccia della Tua Santità.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
Attiralo a te che sei la Pace: sei Via Verità e Vita!


- Gesù, Tu hai detto: “La Verità vi renderà liberi.” E hai lasciato il Tuo Spirito per farci entrare in questa Verità. Nella mia vita, Signore, tante cose non sono chiare. Ti prego: manda il Tuo Spirito Santo affinché il mio cuore trovi la Pace.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Grazie, Signore, perché Tu ci ami tanto. Tu ci aspetti sempre. Guarda su di noi peccatori con il Tuo sguardo pieni di Misericordia. Aiutaci nella nostra debolezza. Sii vittorioso su tutto il male. Aiutami, Signore, insegnami, Signore, parlami, Signore, per farmi sapere la strada da prendere.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
Zdravo (X3), Marijo. (bis)


Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

   
   

Nessun commento: